Perugia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Ricostruzione Castelluccio di Norcia, altri 8 milioni per le infrastrutture

nuovi fondi, annunciati durante la riunione della cabina di coordinamento, serviranno a realizzare le prime opere essenziali come terrazzamenti, sottoservizi e strade. A Maggio via ai lavori

Un nuovo finanziamento di 8 milioni di euro è stato approvato mercoledì pomeriggio per la ricostruzione di Castelluccio di Norcia, gravemente danneggiata dal sisma. I nuovi fondi, annunciati durante la riunione della cabina di coordinamento, serviranno a realizzare le prime opere essenziali come terrazzamenti, sottoservizi e strade, passi fondamentali per la ricostruzione delle abitazioni e delle attività economiche del paese.

Secondo l’Ufficio speciale per la ricostruzione, il 4 maggio segnerà l’inizio di questi lavori, che fanno parte di un piano di intervento complessivo del valore di 23 milioni di euro. Il progetto di ricostruzione di Castelluccio di Norcia non solo mira alla semplice ricostruzione delle strutture esistenti, ma anche all’implementazione di soluzioni innovative per migliorare la resistenza sismica del borgo.

In particolare, verranno utilizzate grandi piastre di fondazione dotate di isolatori sismici, che permetteranno di erigere nuovi edifici più sicuri e resilienti. Questa tecnologia è progettata per offrire una migliore protezione nei confronti degli eventi sismici futuri, garantendo così una maggiore sicurezza per gli abitanti di Castelluccio.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Una ricerca innovativa mette in luce diversità comportamentali tra faglie principali e secondarie...
Opera dal valore di circa 60 milioni di euro. Sarà costituita la società consortile ‘Officina...
Il presidente umbro Franceschini: "Questo nuovo decreto, qualora fosse confermata l'esclusione di deroghe per i...

Altre notizie

Perugia Tomorrow