Perugia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Allarme a Perugia: circola eroina mista a Fentanyl

Cresce la preoccupazione per droghe superpotenti: l'Unità di strada segnala una miscela mortale

Recentemente, l’Unità di strada del Ser.T di Perugia ha rilasciato un allarme urgente riguardante una nuova e pericolosa forma di eroina circolante in città. Il campione analizzato, rivelato grazie alla collaborazione di un utente informato del Centro a bassa soglia (Cabs), contiene una miscela letale: 50% eroina, 30% codeina, 15% diazepam, e una traccia di fentanyl.

Questa scoperta è particolarmente allarmante considerando che è la prima volta che il fentanyl, un oppioide sintetico estremamente potente, è stato identificato a Perugia. Il fentanyl è noto per essere 100 volte più potente della morfina e 50 volte più dell’eroina, rendendolo un enorme rischio per chi lo usa, spesso inconsapevolmente, aumentando drammaticamente il rischio di overdose mortale.

Negli Stati Uniti, il fentanyl è già riconosciuto come la principale causa di morte per overdose. Di fronte a questa minaccia crescente, l’Unità di strada esorta gli utenti di sostanze a procedere con estrema cautela: “Invitiamo quindi tutte le persone che usano sostanze a fare molta attenzione e a testare le sostanze prima del consumo. Potete contattarci sui nostri canali social, sui nostri numeri 3299040696 e 800214 533, o passando dal Cabs o dalla nostra Unità mobile”.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nella giornata di domani via alla disinfestazione (a partire dalle 24 alle 5) in Via...
sub immersione
I corpi di Stefano Bianchelli, 56 anni, e Mario Perniciano, 60 anni, sono stati ritrovati...
Il Comune ha avviato un’indagine interna a carico del dipendente che ha proferito le volgarità...

Altre notizie

Perugia Tomorrow