Perugia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Ospedale di Foligno, Orietta Rossi nuova direttrice

Viene dall'ospedale "San Matteo degli Infermi" di Spoleto, dove ha servito in un periodo critico, quello dell'emergenza Covid-19

Cambio al vertice dell’ospedale “San Giovanni Battista” di Foligno. Dopo oltre due anni alla direzione, durante i quali ha gestito principalmente l’emergenza pandemica, il dottor Mauro Zampolini ha lasciato il suo incarico per “ritornare a dedicarmi con rinnovato impegno alla direzione del dipartimento aziendale di riabilitazione e alla neurologia”.

A prendere il suo posto è la dottoressa Orietta Rossi, che arriva dall’ospedale “San Matteo degli Infermi” di Spoleto, dove ha servito in un periodo altrettanto critico, quello dell’emergenza Covid-19. Il passaggio di consegne è avvenuto venerdì 19 alla presenza di “una nutrita rappresentanza di professionisti e responsabili dei reparti ospedalieri”, un momento significativo per tutti i presenti.

Il dottor Zampolini, nel suo discorso di commiato, ha espresso “profonda gratitudine per l’opportunità di aver guidato l’ospedale di Foligno”, ricordando come durante “la fase più acuta della pandemia, il personale si è distinto per abnegazione, coraggio e dedizione”.

La dottoressa Rossi ha accettato il nuovo ruolo con entusiasmo, dichiarando di essere “stimolata da questo nuovo incarico, che assumo con spirito di servizio, certa di poter contare sulle competenze di un’equipe di professionisti di prim’ordine”.

Il direttore generale facente funzioni dell’azienda Usl Umbria 2, Piero Carsili, ha espresso soddisfazione per l’arrivo di Rossi, affermando di essere “convinto che le sue spiccate capacità organizzative forniranno un ulteriore impulso al miglioramento della qualità dei servizi e alla modernizzazione dell’ospedale di Foligno”.

La direzione aziendale, ha aggiunto Carsili, “ha sempre posto la massima attenzione allo sviluppo di questa realtà ospedaliera, nella prospettiva di creare, attraverso l’integrazione con Spoleto, un Polo unico ospedaliero di eccellenza, efficiente ed efficace”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie

Perugia Tomorrow