Perugia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

“Dò fuoco al bambino”: minaccia la compagna e le sputa, condannato a 4 anni

La Procura di Perugia ha condannato un marocchino di 45 anni per i fatti avvenuti nel mese di ottobre 2022 dopo una lunga serie di persecuzioni

Il Tribunale di Perugia ha emesso una sentenza che ha condannato un cittadino marocchino di 45 anni a una pena di quattro anni di carcere per aver minacciato di incendiare il proprio neonato figlio. La decisione è stata resa nota dal collegio giudicante presieduto da Carla Giangamboni, in risposta a una richiesta del pubblico ministero Gianpaolo Mocetti che aveva chiesto una condanna di tre anni e dieci mesi. L’uomo, assistito dall’avvocato Gloria Volpi, è stato ritenuto colpevole di vari reati tra cui maltrattamenti in famiglia, lesioni aggravate e violenza privata.

Nel corso delle indagini, la Procura ha documentato “reiterate manifestazioni di violenza fisica e psicologica” perpetrate dal 45enne nei confronti della sua compagna convivente a Città di Castello. Queste violenze includevano percosse, strattonamenti e minacce di morte. Il documento accusatorio riporta che l’uomo minacciava la donna dicendole che avrebbe “fatto togliere il figlio” e che aveva anche compiuto atti di disprezzo, come lo sputo in faccia. La Procura ha definito tali comportamenti come “intollerabili per la prosecuzione della convivenza familiare”.

Nel mese di ottobre 2022, durante l’ennesimo litigio, la donna aveva cercato aiuto fuggendo in strada. Tuttavia, l’uomo l’aveva raggiunta, colpita con pugni e schiaffi, e presa per il collo. Inoltre, le aveva strappato una ciocca di capelli, causandole lesioni, lividi, cervicalgia e uno stato di agitazione. Durante questo episodio, aveva anche minacciato di appiccare fuoco al neonato che la donna teneva tra le braccia, provocando un profondo stato di prostrazione fisica e psicologica in lei. La sentenza emessa riflette la gravità di tali azioni e mira a punire il responsabile per i suoi atti di violenza.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

ll ragazzo, in sella alla moto, si è scontrato attorno alle 13 di sabto 18...
Denunciati per ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale quattro sudamericani al termine di un'azione congiunta...
Il trentacinquenne è stato arrestato anche per tentata estorsione, sempre a danno dei familiari...

Altre notizie

Perugia Tomorrow