Perugia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Tragedia sulla E45: la vittima stava tornando a casa dopo una vacanza a Perugia

Gli altri coinvolti nell'incidente hanno riportato ferite di varia gravità. Un di loro è stato trasportato in codice rosso all'ospedale di Perugia

In una mattina come tante altre, lungo la E45 nei pressi di Città di Castello Sud, si è consumato un incidente mortale che ha spezzato la vita di un uomo di 49 anni, di origine romena. La tragedia si è compiuta giovedì, quando la vittima, insieme a un connazionale, stava rientrando in Romania dopo una breve vacanza presso parenti residenti vicino Perugia. Il loro viaggio è stato interrotto da un guasto improvviso al motore della loro Wolkswagen Passat.

In una drammatica concatenazione di eventi, mentre gli uomini tentavano di spostare l’auto fuori dalla carreggiata, con l’aiuto di due passanti, un furgone Fiat Ducato, guidato da un 38enne marocchino residente a Città di Castello e impiegato in una nota azienda di panificazione, si è scontrato violentemente con loro. L’impatto ha proiettato il cittadino romeno a diversi metri di distanza, causandone la morte immediata.

Gli altri coinvolti nell’incidente hanno riportato ferite di varia gravità. Due di loro sono stati prontamente dimessi, mentre il terzo, con diverse fratture, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia. L’autista del furgone, con lesioni guaribili in 15 giorni, è stato anch’egli ospedalizzato.

Le indagini sono in corso per chiarire le dinamiche dell’incidente. La polizia stradale, dopo aver raccolto tutti gli elementi e testimonianze, fornirà una relazione dettagliata alle autorità giudiziarie. L’autista del furgone, sottoposto ai test per alcol e droga, sarà indagato per omicidio stradale, un procedimento standard in queste circostanze. La salma della vittima è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria, che potrebbe decidere di disporre l’autopsia per ulteriori accertamenti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A partire da lunedì 20 maggio, nell’ambito del piano di riqualificazione della E45, saranno effettuati...
Grazie alle informazioni fornite dai testimoni, la polizia è riuscita a rintracciare un 39enne, che...
carabinieri fontivegge
Un ragazzo di 26 anni originario della Costa d'Avorio è stato aggredito da tre uomini...

Altre notizie

Perugia Tomorrow