Perugia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Centro diurno Forabosco: archiviate le accuse contro la direttrice sanitaria

La donna era accusata di presunti maltrattamenti a pazienti psichiatrici. Il concluso che non vi sono fondamenti per sostenere l'accusa di omissione di referto nei confronti di Cirronis.

Il magistrato Margherita Amodeo ha emesso un decreto di archiviazione a favore di Anna Cirronis, 52 anni, direttrice sanitaria del Centro diurno ‘Il Forabosco’ di Perugia, precedentemente coinvolta in un’indagine per presunti maltrattamenti a pazienti psichiatrici. La difesa di Cirronis, affidata all’avvocato Delfo Berretti, era incentrata sulle accuse di omissione di referto. Il provvedimento del giudice, datato 15 ottobre, afferma: «Non emergono elementi che giustifichino le accuse né la presenza di altri reati potenzialmente rilevanti». Il decreto segue un’approfondita indagine, richiesta dallo stesso giudice dopo un’udienza precedente, in cui la richiesta di archiviazione era stata contestata dai genitori di un giovane paziente.

Secondo il dettaglio del decreto, «Il pubblico ministero ha interrogato due operatori e uno psicologo del centro ‘Il Forabosco’. Dalle testimonianze è risultato che la dottoressa Cirronis, di fronte a lividi riscontrati sul corpo di un paziente, ha indagato sull’origine delle lesioni, interpellando il personale e informando i genitori del giovane. Inoltre, è stato evidenziato che i lividi del paziente non destavano particolare preoccupazione, data la sua condizione clinica che a volte lo portava a procurarsi involontariamente tali lesioni». Il giudice ha quindi concluso che non vi sono fondamenti per sostenere l’accusa di omissione di referto nei confronti di Cirronis.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tour di Conte ha toccato tre città umbre: Foligno, Gubbio e Perugia. A Foligno,...
A partire da lunedì 20 maggio, nell’ambito del piano di riqualificazione della E45, saranno effettuati...
Grazie alle informazioni fornite dai testimoni, la polizia è riuscita a rintracciare un 39enne, che...

Altre notizie

Perugia Tomorrow