Perugia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

L’Umbria che spacca: ai Giardini del Frontone arriva Fulminacci

Il cantautore romano si esibirà il 4 Luglio e va ad arricchire un parterre che annoverà già Salmo &Noyz Narcos e Colapesce e Di Martino

L’ 11ª edizione del  festival “L’Umbria che Spacca” si arricchisce della presenza di Fulminacci, acclamato cantautore capitolino, che si esibirà il 4 luglio ai Giardini del Frontone a Perugia, inserendosi in un programma che vanta già la partecipazione di artisti del calibro di Colapesce Dimartino e l’accoppiata Salmo e Noyz Narcos. Il festival, che si svolgerà tra il 3 e il 7 luglio 2024, vedrà Fulminacci portare le sue vibranti esibizioni nei principali eventi musicali del paese, grazie alla collaborazione con Magellano Concerti.

Questo appuntamento musicale, che si annuncia come uno dei momenti più attesi della stagione estiva umbra, è solo uno dei tanti previsti per Fulminacci dopo il trionfo del suo “Infinito +1 tour”. Il festival “L’Umbria che Spacca” rappresenta un’occasione unica per immergersi nelle melodie e nelle liriche dell’artista, che con le sue canzoni sa cogliere e narrare le sfumature della vita quotidiana in modo inconfondibile.

I biglietti per il festival, così come per gli altri concerti in programma, sono disponibili in prevendita sul sito ufficiale www.umbriachespacca.it e presso i punti vendita autorizzati.

Organizzato da Roghers Staff APS, il festival si conferma come uno dei principali appuntamenti culturali dell’Italia centrale, offrendo una piattaforma per artisti di fama nazionale e talenti emergenti umbri. “L’Umbria che Spacca” del 2024 promette di introdurre novità nell’offerta culturale e nelle iniziative sociali, con il sostegno di importanti istituzioni come MIBACT, Regione Umbria e Comune di Perugia.

Fulminacci, nome d’arte di Filippo Uttinacci, è un artista che ha saputo distinguersi per la sua ecletticità e creatività fin dal debutto nel 2019 con il disco “La Vita Veramente”, premiato con la Targa Tenco. Il suo percorso artistico è costellato di successi, tra cui la partecipazione al Festival di Sanremo 2021 e la pubblicazione del suo secondo album “Tante Care Cose”. Il 2023 lo ha visto protagonista con nuovi singoli che anticipano l’album “Infinito +1”, arricchito dal singolo “+1” nel gennaio 2024, confermando il suo talento nell’osservare e tradurre in musica le emozioni e le storie quotidiane.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Venerdì 5 luglio, i Giardini del Frontone diventeranno la cornice dell'esibizione dell'artista, che in Umbria...

Altre notizie

Perugia Tomorrow