Perugia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Ricercatrice perugina vince il premio Paladini italiani della salute

Si tratta di Virginia Boccardi ricercatrice presso l'Università degli Studi di Perugia e dirigente medico nella struttura complessa di Geriatria dell'Azienda ospedaliera del capoluogo

La dottoressa Virginia Boccardi, ricercatrice presso l’Università degli Studi di Perugia e dirigente medico nella struttura complessa di Geriatria dell’Azienda ospedaliera di Perugia, ha ricevuto il prestigioso premio “Recti Eques – Paladini italiani della salute”. La cerimonia di premiazione si è tenuta nella storica Sala della Protomoteca del Campidoglio a Roma, alla presenza di eminenti figure della comunità medico-scientifica, oltre a varie autorità e membri del comitato scientifico e d’onore.

Il premio è stato conferito a riconoscimento del significativo contributo di Boccardi alla ricerca e al miglioramento della salute pubblica. La sua attività si è distinta particolarmente nel campo delle problematiche nutrizionali e metaboliche nei pazienti anziani, nonché nella promozione di un invecchiamento sano. Questo ambito di ricerca è di fondamentale importanza, considerando l’incremento della popolazione anziana e la necessità di strategie efficaci per garantire una qualità della vita elevata durante gli anni della vecchiaia.

La dottoressa Boccardi, sotto la direzione della professoressa Patrizia Mecocci, ha dimostrato un impegno eccezionale nell’ambito geriatrico, sviluppando approcci innovativi che hanno il potenziale di trasformare la cura e il benessere degli anziani. La sua dedizione e il suo lavoro hanno non solo avanzato la scienza medica, ma hanno anche offerto soluzioni concrete per migliorare la gestione delle condizioni di salute degli anziani.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

'indagine ha preso avvio da un intervento della Polizia Locale di Foligno, seguito da una...
Il protagonista è un ventiseienne di Assisi, che più volte si era reso protagonista di...

Altre notizie

Perugia Tomorrow