Perugia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Ladri maldestri traditi dal frullino: salta il colpo al bancomat dell’Emisfero

L'allarme è scattato, con l'intervento della vigilanza umbra che ha messo in fuga i ladri. Ora si cerca l'individuazione attraverso le registrazioni

Un tentativo di furto è stato sventato presso il centro commerciale Emisfero a Perugia, dove un gruppo di ladri aveva mirato al bancomat del Monte dei Paschi di Siena. Il piano dettagliato prevedeva un assalto in due fasi, con l’obiettivo di svaligiare l’ATM utilizzando attrezzi come frullini e piedi di porco.

Come riferisce il Corriere dell’Umbria, il tentativo di furto è iniziato venerdì 12 aprile, poco dopo le 20, quando i malviventi hanno utilizzato un frullino per segare quasi completamente i perni delle cerniere esterne della porta che proteggeva l’ATM, lasciando solo il minimo indispensabile per mantenerla in posizione. Il piano prevedeva di tornare nel cuore della notte per completare l’opera e accedere al contenuto del bancomat.

Tuttavia, il piano non è andato come previsto. Nell’armeggiare con il frullino è scattato l’allarme e l’intervento della Vigilanza Umbra è stato immediato. La rapida reazione ha impedito ai ladri di portare a termine il loro intento. Abbandonato il luogo del tentativo di furto, i malintenzionati non sono riusciti a tornare per completare il loro piano.

Gli uomini della Vigilanza Umbra hanno mantenuto una presenza costante per tutta la notte presso il bancomat, vanificando così qualsiasi possibilità che i ladri potessero avere di ritentare il colpo. La presenza della sicurezza ha dunque giocato un ruolo cruciale nel proteggere il patrimonio e la tranquillità del centro commerciale e dei suoi frequentatori.

Le autorità stanno ora esaminando le registrazioni delle telecamere a circuito chiuso installate nella zona, sperando di identificare e catturare i responsabili del tentato furto.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo il successo di Daniele Alesini di Foligno, è il turno di Francesca che ha...
ombrello
Umbria sotto sorveglianza per condizioni meteorologiche avverse per la giornata di giovedì 2 maggio...

Altre notizie

Perugia Tomorrow