Perugia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Azione serra le fila in Umbria e guarda agli Stati Uniti d’Europa

Assemblea regionale al ChocoHotel di Perugia, alla presenza del capogruppo dei calendiani alla Camera Matteo Ricchetti

L’Assemblea Regionale di Azione, svoltasi al ChocoHotel di Perugia, ha rappresentato un punto di svolta significativo per il partito e per l’intero contesto umbro. La Presidente Donatella Virili ha inaugurato l’assemblea, seguita dai saluti dei rappresentanti di varie forze politiche, inclusi Italia Viva, Più Europa, Socialisti per Perugia e LibDem.

Giacomo Leonelli, Segretario Regionale del partito, ha evidenziato la crucialità dell’impegno di Azione nelle prossime sfide elettorali, sia a livello europeo che locale. Ha invitato i presenti a distaccarsi dalle narrative contrapposte del Centrodestra e Centrosinistra, considerate da lui poco produttive per il futuro dell’Umbria. Leonelli ha piuttosto incoraggiato a focalizzarsi sulle situazioni critiche e di emergenza della regione e delle sue città, per sviluppare un progetto solido, ispirandosi agli esempi di iniziative come PensaPerugia e Foligno24.

L’assemblea ha poi visto un intenso dibattito che ha coinvolto i segretari provinciali, amministratori locali e referenti territoriali. Successivamente, Matteo Richetti, capogruppo alla Camera, ha preso la parola sottolineando l’impegno del partito nella creazione di una nuova classe dirigente locale, giovane e qualificata. Ha rimarcato l’importanza di una partecipazione attiva alle elezioni europee, opponendosi a ogni forma di sovranismo e populismo e appoggiando decisamente il progetto degli Stati Uniti d’Europa.

In conclusione dell’assemblea, è stata annunciata la composizione della nuova segreteria regionale, con le relative deleghe affidate a: Luciana Bassini per diritti e pari opportunità, Mirko Ceci per gli Enti Locali, Filippo Coccia per gli under 30, Lorenzo Fiume per i gruppi territoriali, Stefano Giannetti per la comunicazione, Giovanni Marcucci per l’organizzazione, Monica Muzzi come coordinatrice della segreteria e Andrea Stafisso per il programma e i dipartimenti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

ll ragazzo, in sella alla moto, si è scontrato attorno alle 13 di sabto 18...
Denunciati per ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale quattro sudamericani al termine di un'azione congiunta...
Il trentacinquenne è stato arrestato anche per tentata estorsione, sempre a danno dei familiari...

Altre notizie

Perugia Tomorrow