Perugia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Anno nuovo con lunghe code alle Poste, la denuncia dello Spi Cgil Umbria

Lo Spi Cgil sottolinea le difficoltà logistiche vissute soprattutto nei piccoli centri, aggravate dalle basse temperature invernali.

In Umbria, i primi giorni del nuovo anno sono stati segnati da lunghe file agli uffici postali, causando notevoli disagi, soprattutto per le persone anziane. Molti di loro sono stati costretti ad attendere all’esterno degli uffici sotto condizioni climatiche avverse, come vento e pioggia. A denunciare questa situazione è lo Spi Cgil dell’Umbria, che ha ricevuto diverse segnalazioni da pensionati iscritti al sindacato.

Lo Spi Cgil sottolinea le difficoltà logistiche vissute soprattutto nei piccoli centri, aggravate dalle basse temperature invernali. “Bisogna capire che i disagi sono sempre maggiori, vista anche la temperatura che si abbassa naturalmente nel periodo invernale”, scrive lo Spi Cgil, enfatizzando le difficoltà affrontate dai pensionati. L’organizzazione sindacale critica Poste Italiane per non aver garantito un servizio efficiente, nonostante sia un’azienda di grandi dimensioni che produce utili considerevoli.

Il sindacato pensionati dell’Umbria si fa portavoce del malcontento e della stanchezza dei pensionati di fronte a queste situazioni, chiedendo un intervento immediato. “I nostri pensionati e le nostre pensionate sono stanchi di dover subire queste situazioni”, afferma lo Spi Cgil, che chiede alle istituzioni regionali e all’Associazione Nazionale Comuni Italiani (Anci) di attivarsi nei confronti di Poste Italiane per garantire una gestione adeguata all’interno degli uffici postali, considerati un servizio pubblico fondamentale. La richiesta è quella di una maggiore attenzione alle esigenze delle persone anziane, garantendo un servizio veloce e un numero adeguato di personale allo sportello, per evitare ulteriori disagi a un segmento vulnerabile della popolazione.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

ll ragazzo, in sella alla moto, si è scontrato attorno alle 13 di sabto 18...
Denunciati per ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale quattro sudamericani al termine di un'azione congiunta...
Il trentacinquenne è stato arrestato anche per tentata estorsione, sempre a danno dei familiari...

Altre notizie

Perugia Tomorrow