Perugia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Chiamatelo “caldo Natale”: temperature sopra i 15 gradi a Narni e Foligno

Solo a Cascia e Norcia, così come nella zona di Forca Canapine, le massime sono scese leggermente al di sotto dei dieci gradi

L’Umbria ha vissuto un Natale caratterizzato da temperature eccezionalmente elevate, fenomeno riscontrato in molte altre regioni del paese. Le centraline del Centro funzionale della protezione civile regionale hanno registrato dati sorprendenti: a Terni, la temperatura ha raggiunto i 16,6 gradi, mentre a Narni e Foligno si è attestata a 15,5 gradi e a Spoleto a 15 gradi. Queste condizioni atmosferiche hanno ricreato un’atmosfera più tipica dell’inizio dell’autunno che dei primi giorni di inverno.

Interessante notare come, nonostante le alte temperature in alcune città, altre aree dell’Umbria abbiano vissuto condizioni leggermente diverse. A Perugia, nell’area del Trasimeno, a Città di Castello e nel Marscianese, le temperature si sono mantenute intorno ai 12 gradi. Solo a Cascia e Norcia, così come nella zona di Forca Canapine situata a oltre 1.400 metri di altitudine, le massime sono scese leggermente al di sotto dei dieci gradi. Curiosamente, anche in queste zone più elevate, le temperature minime non sono scese sotto lo zero, eccezione fatta per Monteleone di Spoleto e Cascia, dove si sono registrate temperature di -3,8 e -2,2 gradi rispettivamente.

Per quanto riguarda le previsioni future, i dati di Umbriameteo indicano che le condizioni climatiche attuali potrebbero persistere per alcuni giorni. Si prevede che le temperature inizieranno a scendere gradualmente tra giovedì e venerdì. Per il periodo di Capodanno, le prospettive sono ancora incerte, con modelli meteorologici che non forniscono ancora un quadro chiaro. Questo rende difficile per chi pianifica gite fuori porta tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024 fare previsioni accurate sul tempo che troveranno.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Domenica 19 maggio si terrà l’assemblea di AIC dove si parlerà anche di diagnosi, di...
Popolarità dei Governatori Italiani: i risultati del sondaggio Swg 2024...
Il Moraiolo Bio “Chiuse di Sant’Arcangelo” del Frantoio Gaudenzi sale sul podio del concorso organizzato...

Altre notizie

Perugia Tomorrow