Perugia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Lavori al centro salute di via XIV Settembre, Mazzanti (Azione): “Avanti troppo piano”

Lorenzo Mazzanti, coordinatore dei giovani di Azione per Perugia sollecita un intervento per velocizzare il ripristino della struttura

Lorenzo Mazzanti, coordinatore dei giovani di Azione per Perugia, ha espresso forte preoccupazione riguardo lo stato dei lavori al Centro di Salute di Via XIV Settembre, chiuso a causa di crolli al terzo piano della struttura.

Mazzanti sottolinea l’urgenza di procedere con i lavori di ristrutturazione, che ammontano a oltre mezzo milione di euro, dopo l’incidente che ha visto il crollo di calcinacci e il conseguente trasferimento temporaneo di alcuni servizi. “A distanza di oltre 2 mesi dal crollo di diversi calcinacci al terzo piano della malandata palazzina dell’Usl di Via XIV settembre, che ha comportato il trasferimento temporaneo di alcuni servizi in altre sedi, è evidente la necessità di procedere speditamente con i lavori di ristrutturazione della struttura”, afferma Mazzanti.

La Regione ha individuato Monteluce come luogo adatto allo sviluppo della nuova Casa della Salute, ma i tempi di realizzazione rimangono incerti. Mazzanti richiama l’attenzione sulla necessità di ripristinare completamente i servizi di Via XIV settembre. “Coletto ha garantito tempi rapidi, ora è tempo di fatti”, dichiara Mazzanti, sottolineando l’importanza di risposte concrete e tempestive.

L’obiettivo principale, secondo Mazzanti, è garantire ai cittadini e ai lavoratori un ambiente sicuro e dignitoso in cui ricevere e fornire cure. La situazione del Centro di Salute di Via XIV Settembre diventa così un simbolo dell’esigenza di infrastrutture sanitarie adeguate e sicure, una priorità che la comunità locale e le autorità regionali devono affrontare con impegno e responsabilità.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tour di Conte ha toccato tre città umbre: Foligno, Gubbio e Perugia. A Foligno,...
A partire da lunedì 20 maggio, nell’ambito del piano di riqualificazione della E45, saranno effettuati...
Grazie alle informazioni fornite dai testimoni, la polizia è riuscita a rintracciare un 39enne, che...

Altre notizie

Perugia Tomorrow