Perugia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Vendono droga su Telegram: chieste condanne fino al 40 anni

Sotto accusa tre giovani perugini ed altrettanti di Castiglione del Lago. Il processo riprenderà il 19 dicembre con le discussioni delle difese.

Nell’ambito di un’inchiesta antidroga che ha portato al sequestro di 51 chili di marijuana e due di hashish nel settembre 2022 a Castiglione del Lago, la Procura di Perugia ha chiesto la condanna di tre giovani di Perugia e altrettanti di Castiglione a complessivamente 37 anni e sei mesi di carcere. L’indagine, condotta dalla squadra mobile della narcotici, ha incluso l’acquisizione di telefoni cellulari, messaggi di Telegram e intercettazioni telefoniche. Questo lavoro investigativo ha permesso di scoprire una quantità di droga sufficiente per produrre circa 591 mila dosi.

Nel processo con rito abbreviato, il procuratore aggiunto Giuseppe Petrazzini ha formulato richieste di condanna significative, soprattutto per il presunto capo dell’organizzazione, a cui sono stati attribuiti oltre 10 anni di reclusione. Gli altri imputati, considerati responsabili di essersi associati per detenere e cedere grandi quantità di hashish, potrebbero affrontare condanne variabili tra gli otto anni e poco meno di cinque anni.

L’accusa sostiene che gli imputati abbiano costituito un’organizzazione ben strutturata, con ripartizione dei compiti e modalità operative ben definite. Questa struttura avrebbe avuto accesso a ingenti somme di denaro, vari autoveicoli e immobili utilizzati come magazzini per lo stoccaggio degli stupefacenti e del denaro. Un canale Telegram sarebbe stato utilizzato come mercato per la vendita della droga. Il processo riprenderà il 19 dicembre con le discussioni delle difese.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tour di Conte ha toccato tre città umbre: Foligno, Gubbio e Perugia. A Foligno,...
A partire da lunedì 20 maggio, nell’ambito del piano di riqualificazione della E45, saranno effettuati...
Grazie alle informazioni fornite dai testimoni, la polizia è riuscita a rintracciare un 39enne, che...

Altre notizie

Perugia Tomorrow