Perugia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Maltempo, l’Umbria sostiene Prato inviando nuovi aiuti

Altri tre funzionari regionali e ventidue volontari raggiungono la Toscana per affrontare l'emergenza

In risposta alle difficoltà dovute al maltempo che ha recentemente colpito vasti settori della Toscana, la Regione Umbria ha consolidato il proprio ruolo di soccorritore con un nuovo gruppo di supporto inviato a Prato. Questa iniziativa segue le azioni di assistenza già messe in atto dalla colonna mobile umbra di protezione civile, che è attiva sul campo da sabato. L’assessore regionale Enrico Melasecche ha rimarcato l’importanza di questo impegno per il comune toscano, profondamente colpito dagli eventi alluvionali.

La squadra è costituita da tre funzionari regionali e 22 volontari di otto organizzazioni diverse: ci sono i gruppi comunali di Protezione Civile di Terni, Orvieto, Acquasparta, Gualdo Cattaneo e Spello, oltre alle associazioni di Protezione Civile di Collescipoli e Umbertide e l’Associazione Nazionale Carabinieri Umbria. Sono dotati di materiale specializzato per il lavaggio del fango e motopompe per drenare l’acqua dalle aree allagate.

Le missioni di soccorso, guidate dal Centro Operativo Comunale di Prato, continueranno con tenacia e dedizione fino a domenica, con l’obiettivo di completare tutte le richieste di intervento pervenute. Questa cooperazione evidenzia la solidarietà e l’efficienza del sistema di Protezione Civile umbro nel fornire assistenza tempestiva e qualificata in situazioni di bisogno estremo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A partire da lunedì 20 maggio, nell’ambito del piano di riqualificazione della E45, saranno effettuati...
Grazie alle informazioni fornite dai testimoni, la polizia è riuscita a rintracciare un 39enne, che...
carabinieri fontivegge
Un ragazzo di 26 anni originario della Costa d'Avorio è stato aggredito da tre uomini...

Altre notizie

Perugia Tomorrow