Un uomo di 58 anni è stato denunciato dalla Polizia di Stato del Commissariato di Assisi per aver aggredito e ferito il gestore di un circolo a Bastiola, colpendolo violentemente durante il tragitto verso casa.
L’episodio di violenza si è verificato circa 15 giorni fa a Bastiola, frazione di Bastia Umbra, quando il gestore di un circolo, dopo aver chiuso il locale, stava tornando a casa. L’aggressore, un uomo di 58 anni, avrebbe atteso che il gestore uscisse dal circolo per poi seguirlo e affrontarlo lungo il tragitto.
Secondo le prime informazioni, il 58enne avrebbe intimato al gestore di riaprire il circolo, dopo che in precedenza un’altra persona gli aveva chiesto da bere mentre stava chiudendo, ma di fronte al rifiuto, ha reagito con violenza, colpendo la vittima con un pugno all’occhio. Fortunatamente, il figlio del gestore è intervenuto in tempo per separare i due uomini e evitare ulteriori violenze.
Il gestore del circolo è stato assistito dal personale del 118, che gli ha fornito le prime cure mediche sul posto. Successivamente, la vittima ha sporto denuncia presso il Commissariato di Assisi, fornendo una descrizione dettagliata dell’accaduto. Gli agenti hanno rapidamente identificato l’aggressore e, dopo aver raccolto la querela, lo hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di lesioni personali.