Perugia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Eroina tagliata col Fentanyl, la Procura di Perugia apre un’inchiesta

L'obiettivo primario è scoprire se questo episodio sia un caso isolato o parte di un trend più ampio di traffico di eroina miscelata con sostanze altamente pericolose.

La Procura di Perugia ha aperto un’indagine relativamente al caso dell’eroina tagliata con il Fentanyl, una potentissima sostanza oppioide, “80 volte più forte della morfina”, e con un potenziale letale anche a dosi minime. La vicenda ha avuto grande eco tanto che Usl Umbria 1 è stata costretta a precisare con una nota che il soggetto assuntore non è a carico del SerD perugino.

Il fascicolo, attualmente contro ignoti, cerca di fare luce sull’identità dello spacciatore che ha venduto l’eroina tagliata con il 5% di Fentanyl. L’obiettivo primario è scoprire se questo episodio sia un caso isolato o parte di un trend più ampio di traffico di eroina miscelata con sostanze altamente pericolose.

Lo stesso assuntore ha segnalato effetti devastanti, superiori a quelli dell’eroina, dando  il via all’azione di controllo. L’allarme è stato poi confermato dalle analisi effettuate dagli operatori dell’Unità di strada di Borgorete, che hanno identificato la presenza di Fentanyl nell’eroina.

La Procura intende interrogare gli operatori dell’Unità di strada per raccogliere ulteriori informazioni e possibili testimonianze che potrebbero aiutare a rintracciare la fonte dello spaccio. L’indagine si concentra anche sul possibile coinvolgimento di reti di traffico droga più ampie, che potrebbero utilizzare il Fentanyl come sostanza da taglio, aumentando significativamente i rischi per gli utenti.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tour di Conte ha toccato tre città umbre: Foligno, Gubbio e Perugia. A Foligno,...
A partire da lunedì 20 maggio, nell’ambito del piano di riqualificazione della E45, saranno effettuati...
Grazie alle informazioni fornite dai testimoni, la polizia è riuscita a rintracciare un 39enne, che...

Altre notizie

Perugia Tomorrow