Perugia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

79^ Festa della Liberazione: le celebrazioni a Città di Castello

Il corteo ha fatto tappa nei luoghi simbolo della lotta della Resistenza

liberazione castello

Con un corteo di cittadini e rappresentanti delle associazioni combattentistiche guidato dagli amministratori comunali e dai rappresentanti istituzionali del territorio, che ha fatto tappa nei luoghi simbolo della lotta della Resistenza, è stato celebrato stamattina a Città di Castello il 79° anniversario della Liberazione.

Dietro al gonfalone del Comune di Città di Castello, i partecipanti hanno sfilato per la città accompagnati dalla Filarmonica Giacomo Puccini. Partendo dalla residenza municipale di piazza Gabriotti, dove è stata deposta una prima corona d’alloro, e proseguendo lungo corso Cavour, piazza Matteotti e corso Vittorio Emanuele, la delegazione ha raggiunto Largo 22 luglio, presso porta Santa Maria Maggiore, e, poi, la stele dedicata alla Resistenza Altotiberina in viale Vittorio Veneto, dove è stata deposta un’altra corona d’alloro.

Qui gli interventi delle autorità istituzionali si sono alternati a quelle dei rappresentanti delle associazioni combattentistiche per testimoniare e rinnovare i valori della celebrazione.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

tesei
L'Umbria, con la sua ricca storia e tradizione, ha svolto un ruolo importante nella lotta...
Sindaco Secondi: “nelle prossime settimane aprirà il più grande cantiere in Umbria nell’ambito dell’edilizia scolastica"...
città di castello
“Destinazione Altrove. La scrittura come esplorazione di mondi senza tempo” è il titolo prescelto della sezione...

Altre notizie

Perugia Tomorrow