Perugia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Al commissariato di Foligno una stanza per le audizioni protette per le vittime di violenza

L'importanza di agire tempestivamente è stata sottolineata dal questore Lamparelli, che ha lanciato un appello a intervenire "prima del primo schiaffo", La consigliera Puletti: "Punto di ripartenza"

Il Commissariato di Polizia di Foligno ha inaugurato una nuova sala per le audizioni protette, intitolata “Una stanza tutta per sé”. L’apertura di questo spazio dedicato rappresenta un significativo progresso nella tutela delle vittime di violenza, permettendo loro di esprimersi in un ambiente sicuro e riservato. La cerimonia ha visto la partecipazione di figure chiave, tra cui il questore della provincia di Perugia, Fausto Lamparelli, e il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini.

L’importanza di agire tempestivamente è stata sottolineata dal questore Lamparelli, che ha lanciato un appello a intervenire “prima del primo schiaffo”, evidenziando la gravità della situazione e la necessità di prevenire gli atti di violenza prima che si manifestino. Anche Giuseppe Linares, direttore del Servizio centrale anticrimine, ha enfatizzato la necessità di un’azione immediata contro la violenza, per evitare conseguenze irreversibili.

Adriana Macchi, presidente nazionale dei Club Soroptimist, ha ricordato che in collaborazione con le forze dell’ordine sono state aperte 259 stanze protette in Italia, strutture essenziali per aiutare le vittime a liberarsi dalle spirali di violenza. Queste stanze non sono solo luoghi fisici, ma simboli di un impegno collettivo a sostegno delle vittime.

Il consigliere regionale della Lega e presidente della Commissione regionale su femminicidio e violenza di genere, Manuela Puletti, ha lodato l’iniziativa, sottolineando come la nuova stanza sia un luogo di partenza per un percorso di consapevolezza e fiducia. Puletti ha espresso orgoglio per l’attenzione e la sensibilità mostrate dalle autorità locali verso le dinamiche di violenza di genere.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

'indagine ha preso avvio da un intervento della Polizia Locale di Foligno, seguito da una...
Il protagonista è un ventiseienne di Assisi, che più volte si era reso protagonista di...

Altre notizie

Perugia Tomorrow