Perugia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

L’incontro formativo tra Mario Draghi e gli studenti dell’ITET Capitini di Perugia

Un dialogo proficuo sul futuro economico e sociale tra giovani e esperti

Gli studenti dell’Istituto Tecnico Economico e Tecnologico (ITET) “Capitini” di Perugia hanno avuto l’opportunità di partecipare a un evento straordinario nel quadro del Programma di Educazione per le Scienze Economiche e Sociali (Peses). L’incontro, tenutosi il 2 febbraio nell’aula magna della scuola, ha visto la partecipazione del noto economista Mario Draghi: l’appuntamento è stato reso possibile grazie alla collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore e il suo direttore, l’economista Carlo Cottarelli.

L’evento è stato aperto dal dirigente scolastico, Silvio Improta, il quale ha accolto il professor Draghi con entusiasmo. Durante l’incontro, Mario Draghi ha intrattenuto gli studenti con una profonda discussione, rispondendo in modo esauriente alle loro domande. Rivolgendosi ai giovani presenti, ha dichiarato: “Vi ringrazio per questa opportunità di dialogo, un momento che attendevo con grande interesse”.

Gli studenti hanno sollecitato il professor Draghi su una vasta gamma di temi macroeconomici e finanziari, aprendo un dibattito di ampio respiro. I punti chiave della discussione hanno riguardato le prospettive future delle giovani generazioni, concentrandosi su questioni cruciali e complesse come l’evoluzione del mondo del lavoro, l’impatto dei cambiamenti climatici e l’urgente necessità di una transizione ecologica. Inoltre, sono stati esaminati i cambiamenti e le sfide derivanti dalla crescente digitalizzazione e le opportunità che essa offre per lo sviluppo e la crescita economica.

Il preside Silvio Improta ha sottolineato l’importanza di questa iniziativa, affermando: “È stata un’occasione straordinaria per i nostri studenti di confrontarsi con i grandi temi del nostro tempo. L’incontro è stato caratterizzato da un clima di cordialità e ha coinvolto immediatamente studenti e docenti in un dibattito di altissimo livello. Desideriamo esprimere un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile questo evento”.

L’incontro tra Mario Draghi e gli studenti dell’ITET “Capitini” di Perugia rappresenta un prezioso momento di arricchimento e di dialogo tra le nuove generazioni ed esperti del campo economico e sociale, contribuendo alla formazione di cittadini informati e consapevoli del loro futuro.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tour di Conte ha toccato tre città umbre: Foligno, Gubbio e Perugia. A Foligno,...
A partire da lunedì 20 maggio, nell’ambito del piano di riqualificazione della E45, saranno effettuati...
Grazie alle informazioni fornite dai testimoni, la polizia è riuscita a rintracciare un 39enne, che...

Altre notizie

Perugia Tomorrow