Perugia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Arrestato latitante in Romania: aveva rubato un computer a Foligno nel 2015

La pena inflitta è di un anno e sei mesi di reclusione. Il latitante è in attesa di essere estradato verso l’Italia

Era ricercato da ottobre 2022 per concorso in ricettazione il cittadino romeno di 29 anni arrestato dalla Polizia di Vrancea (Romania) in esecuzione del mandato di arresto europeo emesso dalla Procura Generale di Perugia, sulla base dell’attività investigativa svolta dall’ufficio S.D.I., costituito da personale di Polizia Penitenziaria all’interno dell’ufficio esecuzioni.

L’uomo, in concorso con un’altra persona, si era reso responsabile nel marzo 2015 del reato di ricettazione, per aver tentato di vendere un computer portatile di ingente valore frutto di un furto effettuato ai danni di un folignate. All’epoca dei fatti, è stato il personale della Polizia di Stato in servizio presso la stazione ferroviaria di Foligno a notare dei movimenti strani da parte del giovane intento ad attivare il computer.

Il ricercato è stato arrestato cinque giorni fa a seguito di indagini svolte in collaborazione con i collaterali organismi esteri che hanno permesso la localizzazione dell’uomo nel territorio romeno. La pena inflitta è di un anno e sei mesi di reclusione. Il latitante è in attesa di essere estradato verso l’Italia.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A partire da lunedì 20 maggio, nell’ambito del piano di riqualificazione della E45, saranno effettuati...
Grazie alle informazioni fornite dai testimoni, la polizia è riuscita a rintracciare un 39enne, che...
carabinieri fontivegge
Un ragazzo di 26 anni originario della Costa d'Avorio è stato aggredito da tre uomini...

Altre notizie

Perugia Tomorrow