Perugia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Travolse un ragazzino in bici: a processo per omicidio stradale

I fatti sono avvenuti a Ponte Valleceppi e risalgono al 2021. L'autista di un furgone ha urtato il ragazzo che è caduto a terra ed è morto poco dopo.

In un tragico incidente stradale avvenuto nell’estate del 2021, un giovane di 11 anni, Niccolò Daniel Zucchini, ha perso la vita mentre era in bicicletta a Ponte Valleceppi. Un furgone di surgelati, guidato da un lavoratore 37enne di Assisi, è stato coinvolto nell’incidente. Il Procuratore Gianpaolo Mocetti ha avanzato la proposta di portare l’autista di fronte alla giustizia, accusandolo di omicidio stradale.

La ricostruzione degli eventi suggerisce che il furgone, un modello Mercedes, stava viaggiando lungo via Casciolano in direzione di Lidarno. In quel momento, il giovane Niccolò, proveniente dalla direzione opposta, è incappato in un incidente sfortunato. Una siepe sporgente sul marciapiede sembra averlo costretto a deviare improvvisamente sulla strada, dove è stato tragicamente colpito dal furgone. L’impatto ha causato lesioni cranio-encefaliche gravi, che si sono rivelate fatali per il ragazzo.

L’accusa mossa contro l’autista del furgone include vari aspetti di negligenza e imprudenza, oltre alla violazione delle norme sulla circolazione stradale. La triste vicenda ha lasciato un profondo segno nella comunità, colpendo in modo particolare la famiglia di Niccolò, compresi i suoi genitori, nonni e sorella, tutti citati tra le parti lese.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

ll ragazzo, in sella alla moto, si è scontrato attorno alle 13 di sabto 18...
Denunciati per ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale quattro sudamericani al termine di un'azione congiunta...
Il trentacinquenne è stato arrestato anche per tentata estorsione, sempre a danno dei familiari...

Altre notizie

Perugia Tomorrow