Perugia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Foligno, la truffa della perdita d’acqua: donna derubata di soldi e gioielli

I carabinieri di Foligno, sotto la guida del maggiore Giuseppe Agresti, stanno intensificando i loro sforzi per prevenire e contrastare crimini di questo tipo

A Foligno si è verificato un episodio di truffa che ha coinvolto un falso operatore del servizio idrico. Secondo quanto riportato dalla versione online del Messaggero, l’individuo ha approfittato della fiducia di una donna, fingendosi un tecnico incaricato di verificare una presunta perdita d’acqua.

Il truffatore, presentatosi alla porta della vittima con modi cortesi e un linguaggio convincente, ha informato la donna di una possibile contaminazione dell’acqua dovuta a una perdita. Per “motivi di sicurezza”, ha suggerito di riporre oggetti di valore e denaro nel frigorifero, un consiglio che la donna ha seguito fiduciosamente. Solo successivamente ha scoperto di essere stata derubata.

Le autorità locali, avvisate dell’incidente, hanno immediatamente avviato indagini per fare luce sull’accaduto. I carabinieri di Foligno, sotto la guida del maggiore Giuseppe Agresti, stanno intensificando i loro sforzi per prevenire e contrastare crimini di questo tipo, che includono truffe e furti. Secondo le informazioni raccolte, ci sarebbero stati altri casi simili nella zona, sebbene siano in attesa di conferma o smentita ufficiale.

In questa situazione, le forze dell’ordine esortano i cittadini alla prudenza, raccomandando di effettuare sempre verifiche prima di permettere l’accesso alle proprie abitazioni a individui sconosciuti, soprattutto se si presentano come addetti ai servizi pubblici. Una semplice telefonata alla compagnia di acqua, luce o gas, o direttamente alle autorità, può prevenire spiacevoli incidenti come questo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tour di Conte ha toccato tre città umbre: Foligno, Gubbio e Perugia. A Foligno,...
A partire da lunedì 20 maggio, nell’ambito del piano di riqualificazione della E45, saranno effettuati...
Grazie alle informazioni fornite dai testimoni, la polizia è riuscita a rintracciare un 39enne, che...

Altre notizie

Perugia Tomorrow