Perugia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Regione Umbria, 2,5 milioni di euro per riqualificare verde e luoghi pubblici

Si tratta di soldi destinati a 84 progetti presentati da 76 amministrazioni comunali, con interventi ciascuno di 30.000 euro

Un importante impegno finanziario è stato annunciato dalla Regione per la riqualificazione e il decoro urbano degli spazi pubblici, con un focus particolare sulle aree dedicate al gioco dei bambini. In totale, sono stati stanziati quasi 2 milioni e mezzo di euro, destinati a 84 progetti presentati da 76 amministrazioni comunali.

Questo investimento è stato sottolineato come segno di “forte attenzione al benessere delle proprie comunità e dei centri urbani” da Palazzo Donini. Si tratta di una misura di notevole rilevanza che finanzierà interventi, ognuno del valore di 30 mila euro, per il recupero e la realizzazione di spazi all’aperto destinati al divertimento dei più piccoli. L’obiettivo è quello di offrire benefici tangibili alle famiglie e rafforzare il tessuto comunitario.

L’assessore alla Riqualificazione Urbana e Centri Storici, Paola Agabiti, ha evidenziato che con questa iniziativa si vuole ridare centralità e funzionalità a numerose aree pubbliche. L’obiettivo è quello di riqualificarle per permettere alle famiglie e, in particolare ai bambini, di godere di luoghi di svago e socializzazione in ambienti sicuri e all’aperto, promuovendo l’aggregazione sociale e il rilancio di luoghi di comunità.

Agabiti ha concluso affermando che “la regione dimostra ancora una volta la sua sensibilità nel valorizzare i centri storici e urbani, sostenendo la piena riappropriazione degli spazi pubblici da parte degli abitanti e delle famiglie”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tour di Conte ha toccato tre città umbre: Foligno, Gubbio e Perugia. A Foligno,...
A partire da lunedì 20 maggio, nell’ambito del piano di riqualificazione della E45, saranno effettuati...
Grazie alle informazioni fornite dai testimoni, la polizia è riuscita a rintracciare un 39enne, che...

Altre notizie

Perugia Tomorrow