Perugia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Si ustionò mentre grigliava le melanzane: Alfio Pieracci ora è tornato nella sua Selci

Ha trascorso due mesi e mezzo nel reparto grandi ustionati di Bari, a 650 chilometri da casa ed è stato sottoposto a tante operazioni

Ha trascorso due mesi e mezzo nel reparto grandi ustionati di Bari, a 650 chilometri da casa, ma adesso sta bene. Dopo 40 giorni di coma, Alfio Pieracci, 66 anni, di Selci, è tornato a casa alla vigilia di Natale ed ha potuto riabbracciare amici e parenti. La storia è raccontata da La Nazione.

L’uomo si era ustionato a settembre, mentre svolgeva lavori domestici in casa. In particolare, mentre stava preparando la griglia per cuocere le melanzane, viene avvolto da una fiammata, resa ancora più pericolosa dall’innesco dei vestiti. Risultato: ustioni sul 40 percento del corpo (entrambe le mani, braccia, collo e viso).

Immediatamente il trasferimento, con un volo dell’aeronautica militare-  al Policlinico di Bari, dove viene sedato e controllato, sottoposto ad un delicato intervento chirurgico per salvagli la funzionalità di un polmone e recuperare le zone ustionate. Oggi ha perso 24 chili ma è tornato fra i suoi affetti. Per la piena funzionalità – e per il ritorno allo stadio a tifare il suo Selci – ci vorrà ancora del tempo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

ll ragazzo, in sella alla moto, si è scontrato attorno alle 13 di sabto 18...
Denunciati per ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale quattro sudamericani al termine di un'azione congiunta...
Il trentacinquenne è stato arrestato anche per tentata estorsione, sempre a danno dei familiari...

Altre notizie

Perugia Tomorrow