Perugia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

La Bartoccini Fortinfissi Perugia suda le sette camicie ma doma Talmassons (3-1)

Black Angels ok in quattro set contro un avversario di grande caratura. L’MVP Traballi: "Dimostrato di avere carattere"

La Bartoccini Fortinfissi Perugia manda al tappeto anche Cda Talmassons nella terza giornata del girone di ritorno di Serie A2 Tigotà e lo fa con un 3-1 sudato e lottato che premia la capacità di sofferenza delle Black Angels in una giornata in cui le friulane, arrivate da terza forza del torneo, hanno provato di tutto per guastare le feste alle locali. Nel pomeriggio di domenica 10 dicembre, davanti al pubblico di casa, arrivano così altri 3 punti importantissimi che proiettano le ragazze del presidente Antonio Bartoccini a quota 34.

27-25, 20-25, 25-18 e 25-23 i parziali dei set. Grande recupero delle Black Angels nella prima frazione di gioco, con l’ace di Kosareva che porta la sfida ai vantaggi dove a prevalere è stata, appunto, la Bartoccini. Risposta di Talmassons che si aggiudica il secondo set, poi la Bartoccini fa un sol boccone delle friulane nel terzo parziale di gioco. Quarto set combattutissimo con sorpassi e controsorpassi, ma il colpo di reni finale è di Perugia che chiude la sfida per 3-1.

L’MVP del match è una super Gaia Traballi con ben 26 punti a terra, ma anche il libero e capitano Sirressi, con ricezioni e difese strepitose, è meritevole di una menzione. Bene anche Messaggi, chiamata come al solito a mischiare le carte con la sua battuta potente e precisa che ricava 2 ace diretti in momenti cruciali della gara. E adesso giovedì 14 dicembre arriva la sfida delle sfide, quella in casa della diretta inseguitrice, la Futura Giovani Busto Arsizio.

Le interviste

Gaia Traballi, schiacciatrice della Bartoccini Fortinfissi Perugia e Mvp del match:E’ una vittoria importante contro un avversario tosto. Abbiamo dimostrato di avere carattere. Adesso affrontiamo Busto con la stessa carica”.

Andrea Giovi, tecnico della Bartoccini Fortinfissi Perugia: Prendiamo i tre punti consapevoli di aver affrontato un grande avversario. Noi in alcuni dettagli possiamo fare meglio e rischiare di meno. Adesso ci aspettano due trasferte difficili dove dobbiamo ritrovare un po’ di lucidità”.

Remo Ambroglini, direttore sportivo della Bartoccini Fortinfissi Perugia: Grande vittoria contro un grande avversario. Qualche errore lo abbiamo commesso ma di fronte avevamo una squadra di alto livello. Speriamo di ripeterci a Busto giovedì”.

Il tabellino

BARTOCCINI FORTINFISSI PERUGIA – CDA VOLLEY TALMASSONS 3-1

Set: 27-25, 20-25, 25-18, 25-23

BARTOCCINI FORTINFISSI PERUGIA: Messaggi 2, Traballi 26, Atamah, Viscioni, Ricci 3, Braida, Bartolini 8, Montano 20, Cogliandro 5, Kosareva 11, Sirressi (L1). N.e.: Lillacci, Turini (L2). All.: Giovi. Ass.: Marangi

CDA VOLLEY TALMASSONS: Bagnoli, Hardeman 9, Grazia, Piomboni 4, Bole 2, Eze 7, Kavalenka 7, Eckl 14, Costantini 9, Negretti (L1). N.e.: Monaco (L2). All.: Barbieri. Ass.: Parazzoli

Arbitri: Claudia Angelucci – Martin Polenta

PERUGIA: b.s. 14, ace 4, ric. pos. 63 %, ric. prf. 36 %, att. 32 %, muri 11

TALMASSONS: b.s. 9, ace 1, ric. pos. 54 %, ric. prf. 32 %, att. 27 %, muri 15

Durata set: 33’, 29’, 26’, 33’

Mvp: Traballi

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I palazzi di San Giustino, Città di Castello, Selci Lama, Sansepolcro e Trestina hanno accolto...
Dopo Ungureanu, arriva l’opposto della nazionale ungherese: “Non potevo rifiutare questa offerta, il club vuole...
Lo schiacciatore giapponese si lega alla società bianconera per le prossime due stagioni...

Altre notizie

Perugia Tomorrow