Perugia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Dopo Area Sanremo esce “Non ti risponderò”, il nuovo singolo di John Andrew Lunghi

Il singolo sarà disponibile sul canale Spotify dell'artista a partire dalla mezzanotte tra giovedì 7 e venerdì 8 dicembre.

Il talentuoso cantautore perugino John Andrew Lunghi si è guadagnato un posto in finale a Area Sanremo 2023 con il suo brano “Non ti risponderò”. Tra oltre 750 giovani artisti in gara, la commissione e Amadeus hanno scelto Lunghi per la finale, non riuscendo però a staccare il biglietto per Sanremo Giovani, ultimo step per l’Ariston. Ora il brano viene ufficialmente pubblicato. La canzone, secondo le parole dell’artista, porta un messaggio di amore per sé stessi e di libertà personale, evidenziando l’importanza di vivere la propria vita senza limitazioni esterne.

“Non ti Risponderò” è un pezzo completamente autoprodotto da Lunghi, che ne ha curato testo, musica e produzione, dimostrando il suo talento nel genere brit-pop. Il singolo sarà disponibile sul canale Spotify dell’artista a partire dalla mezzanotte tra giovedì 7 e venerdì 8 dicembre. Può essere ascoltato a questo link.

Lunghi, nato a Perugia, si è avvicinato alla musica fin da piccolo, imparando a suonare chitarra, pianoforte e a usare la loop station in modo autodidatta. La sua carriera include una serie di successi e riconoscimenti: ha ricevuto una borsa di studio da Mogol dopo una performance al “TeachTalent” di PiazzaUmbra a Trevi, è stato vincitore nazionale al Mondadori Store Milano organizzato da Warner Music Italy, e ha partecipato a “The Voice of Italy” su Rai 2.

Oltre a questi successi, Lunghi si è distinto per le sue performance live con chitarra acustica e loop-station in Umbria e in altre regioni, nonché come busker in vari festival e eventi musicali, tra cui Umbria Jazz e l’International Buskers Festival di Roma. Ha pubblicato diversi singoli e due CD autoprodotti, “One Man Band Live” e “One”, e sta attualmente lavorando a nuovi brani.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

ll ragazzo, in sella alla moto, si è scontrato attorno alle 13 di sabto 18...
Denunciati per ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale quattro sudamericani al termine di un'azione congiunta...
Il trentacinquenne è stato arrestato anche per tentata estorsione, sempre a danno dei familiari...

Altre notizie

Perugia Tomorrow