Perugia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Prestiti con tassi oltre il 300%: smascherati coniugi usurai

Le tecniche estorsive impiegate comprendevano minacce di morte e persino un tentativo di speronamento dell’auto della vittima

In una svolta significativa per una complessa indagine di usura, la Guardia di Finanza di Spoleto, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Spoleto, ha recentemente effettuato un’azione incisiva contro un caso di usura e estorsione. Le misure cautelari, disposte dal Gip del Tribunale di Spoleto, si sono concentrate su una coppia sposata, residente nella provincia di Perugia, accusata di gravi reati finanziari.

Le indagini, che hanno visto il coinvolgimento attivo delle fiamme gialle di Foligno, hanno rivelato una trama di atti illeciti, secondo quanto riportato da una nota ufficiale. I coniugi sono stati accusati di aver erogato prestiti a tassi usurari, oltre il 300%, a un imprenditore non residente nella regione. Le tecniche estorsive impiegate comprendevano minacce di morte e persino un tentativo di speronamento dell’auto della vittima.

Il nucleo delle indagini ha portato alla luce come i due indagati siano riusciti ad accumulare, attraverso le loro condotte illecite, un patrimonio consistente in beni immobili, tra cui fabbricati e terreni situati nel comune di Foligno. Questa scoperta ha portato il gip a ordinare il sequestro preventivo delle loro proprietà e delle disponibilità economiche, mirando a una confisca equivalente fino a circa 240mila euro, somma stimata equivalente al profitto dei loro reati.

In un’azione diretta e risoluta, le fiamme gialle hanno proceduto al sequestro di somme di denaro presenti sui conti correnti della coppia, nonché di tre immobili a Foligno, inclusa la loro abitazione principale con relative pertinenze e un’altra casa situata nella periferia della città.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A partire da lunedì 20 maggio, nell’ambito del piano di riqualificazione della E45, saranno effettuati...
Grazie alle informazioni fornite dai testimoni, la polizia è riuscita a rintracciare un 39enne, che...
carabinieri fontivegge
Un ragazzo di 26 anni originario della Costa d'Avorio è stato aggredito da tre uomini...

Altre notizie

Perugia Tomorrow