Perugia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

A Porte Aperte 2024: il mondo della ristorazione si ritrova a Bastia Umbra

l 19-20-21 febbraio 2024, Umbriafiere accoglierà i migliori professionisti del food e dell'ospitalità, in una kermesse organizzata da Cancelloni Food Service

Il 19-20-21 febbraio 2024, l’Umbriafiere di Bastia Umbra si trasformerà in una capitale del gusto, ospitando la nuova edizione di “A Porte Aperte,” un evento dedicato al mondo della ristorazione e dell’ospitalità. L’evento è organizzato da Cancelloni Food Service, un’azienda di Magione leader nella distribuzione diretta al mondo della ristorazione e dell’ospitalità.

Quest’anno, l’evento presenta diverse novità rispetto alla precedente edizione del 2020. Dai 85 stand presenti nel 2020, il numero è cresciuto a 110, dimostrando l’entusiasmo dei produttori provenienti da tutto il mondo nell’esserci.

L’evento “A Porte Aperte” si suddividerà in tre giorni di “experience” all’interno di due padiglioni, organizzati in quattro aree tematiche: Exploration, Expression, Expertise, Expo. Queste aree ospiteranno non solo gli espositori ma anche contest, chef stellati, tavole rotonde e molte altre novità.

Nel corso di una conferenza stampa tenutasi a Perugia, sono stati presentati tutti i dettagli dell’evento, alla presenza di organizzatori, istituzioni e partner. L’evento rappresenta un momento cruciale per Cancelloni Food Service, un’opportunità di incontro e relazioni con circa 3000 clienti attuali e potenziali. Inoltre, l’evento mira a promuovere la crescita culturale del settore della ristorazione, mettendo in contatto il consumatore finale con il mondo della produzione.

L’Expo all’Umbriafiere rappresenterà l’intero mondo del food, con stand di prodotti alimentari disposti in un percorso esperienziale che guiderà i visitatori dalla colazione agli aperitivi, dai primi ai secondi piatti fino ai dolci, includendo pizzerie, mixology, enoteche e bevande. Sarà prevista anche un’ampia area lounge dedicata a Wine & Beverage, con la presenza di oltre 10 cantine e sessioni formative sulla Mixology. Inoltre, all’esterno ci sarà un’Area BBQ dove gli amanti delle grigliate potranno gustare carne e pesce selezionati.

L’area Expression vedrà la partecipazione di professionisti e studenti degli Istituti Alberghieri in competizioni che metteranno alla prova competenze e creatività. Le “Olimpiadi della Ristorazione” saranno un contest centrale, dove chef e giovani talenti daranno vita a piatti unici e originali.

L’area Exploration offrirà workshop e focus sull’alta formazione, con la partecipazione di esperti del settore. Ci saranno anche cooking show tenuti da chef stellati, tra cui Enrico Bartolini, Mauro Uliassi, Alessandro Dal Degan e Don Antonio Starita.

L’area Expertise sarà dedicata alla conoscenza di Cancelloni Food Service e dei suoi prodotti di alta qualità, tra cui carne Canova, pescato Mare Blu e ortofrutta. Sarà presentata anche la nuova linea esclusiva di prodotti CuOKo, indispensabili in ogni cucina professionale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie

Perugia Tomorrow