Perugia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Foligno, spaccia droga davanti alle scuole: ventiduenne in manette

Si tratta di un ragazzo di orgine albanese, sorpreso in flagrante mentre cercava di avvicinare alcuni studenti per vendere lo stupefacente

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno arrestato un giovane di 22 anni, di origini albanesi, sorpreso a spacciare stupefacenti vicino agli istituti scolastici di Foligno. L’operazione rientra in una più ampia strategia di controllo e prevenzione nei pressi delle scuole, attuata dalla Compagnia di Foligno per garantire la sicurezza degli studenti e contrastare il bullismo, le violenze e lo spaccio di droga.

Il fermo è avvenuto in un momento di grande afflusso di studenti, quando il giovane, giunto in bicicletta da un vicolo del centro storico, tentava di avvicinare alcuni ragazzi. Alla vista dei militari, ha tentato di disfarsi di un oggetto che teneva nel palmo della mano, gettandolo a terra. I Carabinieri hanno immediatamente recuperato l’oggetto, rivelatosi essere un involucro con all’interno due piccole confezioni di cocaina.

Durante il controllo, il 22enne è stato trovato in possesso anche di una somma di denaro superiore ai mille euro, un ulteriore indizio che ha contribuito alla decisione di procedere all’arresto. Il Tribunale di Spoleto ha successivamente convalidato l’arresto, condannando il giovane a due mesi e venti giorni di reclusione, oltre al pagamento di un’ammenda di 800 euro. È stata inoltre ordinata la confisca dello stupefacente, che verrà distrutto.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Entrambi i conducenti sono stati soccorsi prontamente e trasportati all'ospedale per le lievi lesioni subite,...
La lista completa dei candidati al consiglio comunale di Perugia alle elezioni del prossimo 8...
Si sfideranno Davide Baiocco, Leonardo Caponi, Vittoria Ferdinandi, Massimo Monni, Margherita Scoccia,...

Altre notizie

Perugia Tomorrow