Perugia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Baiocco (Ap): “Allarme sicurezza a Fontivegge, Prisco non tutela la città”

Il candidato sindaco del partito di Bandecchi critica il sottosegretario agli interni perugino: "Arrivati solo 10 agenti, si utilizzi la polizia privata come a Terni"

Il candidato sindaco di Alternativa Popolare per Perugia, Davide Baiocco, esprime la sua delusione riguardo alle promesse non mantenute da Emanuele Prisco, sottosegretario all’Interno, in merito alla sicurezza della città. Baiocco afferma: “Purtroppo il sottosegretario all’Interno, Emanuele Prisco, non mantiene le promesse”. Continua a sottolineare che Prisco aveva annunciato l’arrivo di trenta nuovi poliziotti entro l’anno, “ma finora ne sono arrivati solo una decina, con alcuni di loro dirottati altrove”, sottolinea.

Il candidato sindaco propone l’uso della polizia privata come soluzione alla crescente insicurezza, specialmente nel quartiere di Fontivegge. Baiocco sostiene che questa polizia privata, come già a Terni,  dovrebbe collaborare con le forze dell’ordine e proteggere i cittadini, contribuendo a segnalare attività illecite.

Baiocco critica anche l’annuncio di Prisco riguardo all’invio dell’esercito, sostenendo che i militari hanno competenze e ruoli diversi rispetto a polizia e carabinieri. Sottolinea la necessità di attività investigative e di intelligence per affrontare la criminalità organizzata nella città, anziché avere militari fermi per le strade.

Infine, Baiocco accusa Prisco di cercare di apparire come un “salvatore della patria” senza affrontare in modo efficace i problemi di sicurezza a Perugia.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

ll ragazzo, in sella alla moto, si è scontrato attorno alle 13 di sabto 18...
Denunciati per ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale quattro sudamericani al termine di un'azione congiunta...
Il trentacinquenne è stato arrestato anche per tentata estorsione, sempre a danno dei familiari...

Altre notizie

Perugia Tomorrow