Perugia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Allarme sicurezza a Foligno: ancora una “spaccata”, tocca al centro estetico

Nuovo furto, stavolta ai danni di un esercizio commerciale in piazza della Pace. La vicenda arriva in consiglio comunale e su facebook nascono gruppi di cittadini

La città di Foligno è attualmente alle prese con una serie di furti che stanno colpendo abitazioni, negozi e scuole. L’ultimo episodio si è verificato al salone di bellezza Estetica Zoe, situato in Piazzale della Pace, nei pressi della stazione ferroviaria. La notte di venerdì scorso, attorno alle 4.45, malviventi hanno fatto irruzione nel salone, portando via un bottino limitato ma causando danni significativi.

Come riportato dal Corriere dell’Umbria, i ladri hanno forzato l’entrata del salone, divelti listelli metallici e danneggiato il cartongesso. Il bottino includeva pochi spiccioli, un tablet, alcuni prodotti di bellezza, ma il danno materiale e psicologico è stato molto più consistente.

Un vicino, abitante dello stesso edificio, ha notato la presenza dei ladri e ha immediatamente allertato le forze dell’ordine e la titolare del salone. I malviventi, probabilmente accortisi di non essere soli, hanno optato per la fuga attraverso lo stesso buco nel cartongesso da cui erano entrati.

La titolare dell’Estetica Zoe aveva già notato un tentativo di scasso la settimana precedente. Dopo il furto, ha condiviso l’esperienza sui social media, evidenziando la scarsa illuminazione della zona, che, data la vicinanza alla stazione, è altamente frequentata.

Nel frattempo, il consigliere comunale Mario Gammarota ha sollevato la questione dell’ondata di furti, sottolineando la necessità di azioni concrete per migliorare la sicurezza. Gammarota ha messo in evidenza l’importanza di un’illuminazione adeguata e ha interrogato l’amministrazione comunale su possibili misure di prevenzione, compreso il ripristino dell’illuminazione e incontri con il Prefetto e i sindaci dei comuni limitrofi. La comunità di Foligno sta reagendo all’ondata di furti con iniziative come la creazione di pagine Facebook e gruppi di vicinato.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tour di Conte ha toccato tre città umbre: Foligno, Gubbio e Perugia. A Foligno,...
A partire da lunedì 20 maggio, nell’ambito del piano di riqualificazione della E45, saranno effettuati...
Grazie alle informazioni fornite dai testimoni, la polizia è riuscita a rintracciare un 39enne, che...

Altre notizie

Perugia Tomorrow