Perugia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Svaligia la casa dell’ex insegnante: denunciato 30enne

È successo a Città di Castello. Il giovane straniero è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica

I Carabinieri della Stazione di Città di Castello, a conclusione di un’attività di indagine, nei giorni scorsi hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica un 30enne straniero, residente in Alta Valle del Tevere, che si sarebbe reso responsabile di furto in abitazione.

Nella circostanza l’uomo, già noto agli inquirenti poiché gravato da specifici pregiudizi penali, approfittando dell’abitazione posta in zona isolata del capoluogo tifernate, nonché della momentanea assenza del proprietario, avrebbe forzato la porta di ingresso asportando attrezzatura da lavoro per un valore di alcune centinaia di euro, custodita all’interno del garage della casa.

Sicuro di aver portato a termine il furto senza conseguenze, l’uomo si sarebbe poi allontanato venendo notato proprio dal proprietario dell’abitazione, insegnante in pensione che, paradossalmente, lo riconosceva senza ombra di dubbio avendolo avuto come allievo alcuni anni prima.

Contestualmente, all’atto di far rientro all’interno dell’abitazione, il malcapitato acclarava l’ammanco dell’attrezzatura in argomento, deducendo di essere stato derubato verosimilmente proprio dal suo ex allievo.

Per quanto sopra l’uomo si recava presso la locale Stazione Carabinieri denunciando l’accaduto e manifestando forti sospetti al riguardo.   

Le immediate indagini attivate dai militari, supportate anche dal riconoscimento fotografico e da alcuni riscontri testimoniali, permettevano immediatamente di risalire all’autore del reato nonché di recuperare l’intera refurtiva e restituirla al legittimo proprietario.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Denunciati per ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale quattro sudamericani al termine di un'azione congiunta...
Il trentacinquenne è stato arrestato anche per tentata estorsione, sempre a danno dei familiari...
Un fortunato giocatore celebra una significativa vincita al Superenalotto durante le festività locali...

Altre notizie

Perugia Tomorrow