Perugia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

All’aeroporto di Perugia Looking for Umbria di ESG89, per il futuro della regione

Tra i partecipanti all’evento ci saranno 200 studenti delle scuole superiori umbre. Appuntamento dalle 9.30

 

L’Umbria è un come una regione ideale per studiare, lavorare e investire, soprattutto per le nuove generazioni. Questo territorio ricco di talenti e opportunità sta affrontando la sfida di cogliere un momento chiave per il Paese, sfruttando le potenzialità offerte dalla transizione ecologica e dalle nuove professioni emergenti.

Looking for Umbria, organizzato dalla ESG89 di Giovanni Giorgetti, si propone di tracciare le linee per invertire la tendenza che vede l’Umbria spopolarsi dei suoi talenti. L’iniziativa, che si terrà l’11 dicembre a partire dalle 9.30 all’aeroporto internazionale San Francesco d’Assisi a Perugia, vedrà la partecipazione di esperti, imprenditori e politici, con l’obiettivo di delineare nuove strategie di crescita e attrattività per la regione.

L’evento Looking for Umbria, si legge in una nota della ESG89, “rappresenta un passo fondamentale per stimolare l’azione collettiva degli stakeholder regionali. L’obiettivo è raggiungere l’eccellenza nazionale e internazionale, unendo forze e risorse per promuovere l’Umbria come una terra di possibilità e innovazione”

ESG89 Group vuole contribuire a sostenere convintamente il processo di attrattività e di crescita economica della regione insieme ai tanti ‘amici’ stakeholder che credono nel valore del proprio territorio, cuore sostenibile d’Italia

La scelta dell’aeroporto di Perugia come sede dell’evento non è casuale: lo scalo perugino è infatti un simbolo della crescita della regione, essendo salito al secondo posto tra gli scali europei con un traffico annuo sotto i cinque milioni di passeggeri, registrando una crescita del +194% rispetto al 2019.

Tra i partecipanti all’evento ci saranno 200 studenti delle scuole superiori umbre, che rappresentano il futuro della regione. Questa iniziativa mira a far conoscere loro le numerose opportunità che l’Umbria offre, in ambiti come formazione, capital market, sostenibilità, infrastrutture, digitalizzazione delle PMI e comunicazione globale. Ad alternarsi sotto il coordinamento di Giovanni Giorgetti esponenti del mondo politico, economico e sindacale.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il forum ha rappresentato un importante momento di riflessione sulle prospettive di sviluppo del territorio....
Una transizione che ha visto un declino delle banche e dell'edilizia a favore dell'espansione del...

Altre notizie

Perugia Tomorrow