Perugia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Foligno, ruba un’auto e scappa, poi lo prendono: doveva scontare 10 mesi

Il 34enne dovrà ora rispondere di ricettazione, resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale, oltre a scontare la pena già stabilita

Nella mattinata del 28 novembre, un’operazione della Polizia di Stato ha portato all’arresto di un uomo di 34 anni a Foligno. Il soggetto, già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, la persona e per il coinvolgimento in attività legate a sostanze stupefacenti, era destinatario di una condanna definitiva a dieci mesi di reclusione. La sua cattura è avvenuta dopo un rocambolesco inseguimento, scaturito quando l’uomo ha tentato la fuga a bordo di un veicolo rubato.

Gli agenti della Volante, allertati sul furto dell’autovettura, hanno avviato immediatamente le ricerche, individuando il fuggitivo lungo la Strada Statale vicino all’uscita di Spello. L’inseguimento, che si è diretto verso Nord, si è concluso quando il 34enne, accortosi di essere seguito dalla Polizia, ha abbandonato l’auto e ha tentato di scappare a piedi.

Nonostante la resistenza opposta dall’uomo, gli agenti sono riusciti a fermarlo, riportando lievi escoriazioni e contusioni nel corso dell’arresto. Ulteriori indagini hanno confermato che l’uomo era destinatario di una sentenza di condanna definitiva in attesa di esecuzione.

Dopo gli atti procedurali, il giovane è stato trasferito alla Casa Circondariale di Perugia – Capanne. L’auto rubata è stata invece restituita al suo legittimo proprietario.

Il 34enne dovrà ora rispondere di ricettazione, resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale, oltre a scontare la pena di dieci mesi di reclusione già stabilita. Fino alla sentenza definitiva, l’indagato è da considerarsi innocente secondo i principi del nostro ordinamento giuridico.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

ll ragazzo, in sella alla moto, si è scontrato attorno alle 13 di sabto 18...
Denunciati per ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale quattro sudamericani al termine di un'azione congiunta...
Il trentacinquenne è stato arrestato anche per tentata estorsione, sempre a danno dei familiari...

Altre notizie

Perugia Tomorrow