Perugia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

In Umbria allarme scomparsi: a Perugia 73 persone, 13 ancora da ricercare

L'apice è il caso di Sonia Marra, scomparsa nel 2006, e della quale non è chiaro il destino. Una triste scia di "missing people"

In Umbria si celano storie di scomparse che oscillano tra silenzio e clamore mediatico. Personaggi divenuti involontari protagonisti di trasmissioni come “Chi l’ha visto” e pagine di cronaca, e altri che sono svaniti nell’ombra, rappresentano il volto più misterioso e oscuro di questa regione.

Barbara Corvi, scomparsa ad Amelia nel 2009, il cui caso non è mai stato realmente risolto per quanto concerne la colpevolezza, con il marito che è stato prima accusato e poi scagionato, la studentessa Sonia Marra, di cui si perdono le tracce nel 2006, e Fabrizio Catalano, visto l’ultima volta ad Assisi nel 2005, sono solo alcuni dei nomi che emergono dall’elenco delle persone sparite. Dietro ciascuno di essi, si celano storie intricate e destini incerti, spesso accompagnati da processi lunghi e inconcludenti.

Le cifre rivelano una realtà allarmante: nei primi sei mesi del 2023, in Umbria sono state registrate 110 denunce di scomparsa, con 89 ritrovamenti e 21 persone ancora avvolte nel mistero. La provincia di Perugia, con 74 denunce e 13 persone da ritrovare, supera quella di Terni, dove i casi segnalati sono stati 36, con 8 persone ancora da localizzare.

Particolarmente inquietante è la situazione dei minori scomparsi: 16 su 63 denunce presentate non hanno ancora trovato risposta. Questi numeri riflettono anche il fenomeno dei minori non accompagnati che giungono in Umbria e di cui si perdono le tracce. La maggior parte di questi bambini e ragazzi proviene da Paesi africani, con Egitto e Tunisia in cima alla lista.Queste scomparse rappresentano non solo una tragedia per le famiglie coinvolte ma anche una sfida per le autorità. Ogni caso è un puzzle complesso, con pezzi mancanti e domande senza risposta.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

ll ragazzo, in sella alla moto, si è scontrato attorno alle 13 di sabto 18...
Denunciati per ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale quattro sudamericani al termine di un'azione congiunta...
Il trentacinquenne è stato arrestato anche per tentata estorsione, sempre a danno dei familiari...

Altre notizie

Perugia Tomorrow