Perugia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Università: a Perugia sono in arrivo nuovi posti letto per gli studenti

Cinque milioni per l'ampliamento del Collegio di San Francesco al Prato e poi c'è il rinnovo dei Padiglioni di via Faina

L’Umbria si appresta a rinnovare e ampliare l’offerta di alloggi per gli studenti universitari con due progetti significativi in cantiere, grazie ai recenti fondi statali e regionali. La Regione, tramite un comunicato ufficiale di Palazzo Donini, ha messo in luce gli ultimi sviluppi riguardanti l’accoglienza studentesca.

Il progetto per l’ampliamento del Collegio di San Francesco al Prato si vede assegnare un sostanziale finanziamento ministeriale, che, sommato ai contributi regionali, porta a una cifra totale di quasi cinque milioni di euro. Questo fondamentale investimento renderà possibile l’avvio del bando di gara per la realizzazione del nuovo studentato, che promette di aggiungere 40 nuovi posti letto all’attuale capacità ricettiva. L’assessore Paola Agabiti ha sottolineato che la fase di realizzazione è ormai prossima, segnando un’accelerazione verso la conclusione di un’opera attesa e strategica per la comunità studentesca.

Parallelamente, il piano per il rinnovo dei Padiglioni di via Faina ha raggiunto una posizione prioritaria nella graduatoria ministeriale per gli interventi ammissibili a ricevere finanziamenti, inserendosi al decimo posto. Il Ministero ha approvato un finanziamento di oltre 24 milioni di euro per questo progetto. Le recenti assicurazioni ministeriali su un rapido avanzamento delle graduatorie pongono le basi per un futuro più vicino, in cui saranno disponibili circa 200 nuovi posti letto per gli studenti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

ll ragazzo, in sella alla moto, si è scontrato attorno alle 13 di sabto 18...
Il ministro "Emergenza urgenza non è più garantita nel nosocomio". Presidio dei cittadini contro l'accorpamento...
Domenica 19 maggio si terrà l’assemblea di AIC dove si parlerà anche di diagnosi, di...

Altre notizie

Perugia Tomorrow