Città di Castello: tenta la fuga dalla Polizia a bordo di un’auto senza assicurazione

Resistenza a pubblico ufficiale, veicolo senza assicurazione e sequestro del mezzo: controlli serrati della Polizia durante la Notte Fucsia

Durante la Notte Fucsia a Città di Castello, gli agenti della Polizia di Stato, in collaborazione con la Polizia Locale, hanno intensificato i controlli per contrastare reati predatori e spaccio di droga. Nell’ambito del servizio, un uomo di 49 anni è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale dopo aver tentato la fuga a bordo di un’auto risultata anche priva di copertura assicurativa e revisione.

L’episodio si è verificato nel corso di un posto di controllo organizzato nelle vie principali della città, dove le pattuglie hanno notato un veicolo sospetto. Alla richiesta di fermarsi, il conducente ha accelerato bruscamente, eludendo l’alt degli agenti e facendo perdere momentaneamente le proprie tracce.

“Il soggetto è stato identificato grazie agli accertamenti svolti subito dopo la fuga”, fanno sapere dal Commissariato. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per numerosi precedenti, è stato successivamente denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di resistenza a pubblico ufficiale.

Nel corso della verifica, è emerso che il mezzo utilizzato non era in regola né con l’assicurazione obbligatoria né con la revisione. Per questo motivo, il 49enne è stato anche sanzionato amministrativamente, mentre il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo, come previsto dalle normative del Codice della Strada.

L’attività di controllo si è estesa a tutto il centro urbano e alle principali direttrici di accesso alla città, con particolare attenzione ai parchi pubblici, alle stazioni di servizio e ai luoghi di ritrovo giovanile. In totale, sono stati fermati oltre 100 veicoli e identificate 132 persone, grazie anche all’impiego dell’unità cinofila antidroga della Polizia Municipale, che ha supportato gli agenti nelle verifiche più mirate.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il giovane, cittadino tunisino residente a Città di Castello, era stato trattenuto per verifiche a...
L’intervento tempestivo di Eleonora Valeri, 41 anni, ha contribuito a salvare la vita di una...
Scontro alle porte di Città di Castello nella frazione Santa Lucia...

Altre notizie