Perugia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Albero cade dentro il seminario di Spoleto: paura e strada interrotta

Intervento immediato per garantire la mobilità alternativa e ripristinare la circolazione, ma sono stati notevoli i disagi per la popolazione

Nella mattinata di oggi, gli abitanti di Spoleto si sono trovati di fronte a un’imprevista chiusura di via del Seminario, parte del percorso di mobilità alternativa tra la Ponzianina e il Giro della Rocca. L‘interruzione è stata necessitata dalla caduta di un albero all’interno della proprietà della Curia Arcivescovile di Spoleto-Norcia, situata in prossimità del camminamento che conduce a via del Seminario.

La risposta delle autorità è stata rapida e coordinata, con il coinvolgimento della Polizia Locale, dei Vigili del Fuoco, della Protezione Civile, oltre all’economo e al geometra della Curia Arcivescovile. L’intervento è stato reso necessario non solo per rimuovere l’albero caduto, ma anche per affrontare il rischio rappresentato da altre due piante ormai secche nella stessa area.

I lavori di rimozione e di taglio delle piante secche sono stati stimati in circa due giorni lavorativi. Durante questo periodo, l’accesso e l’uscita dal percorso di mobilità alternativa attraverso via del Seminario resteranno chiusi. Bus Italia sita Nord ha provveduto a informare i cittadini della chiusura temporanea, posizionando cartelli informativi e indicando percorsi alternativi.

Questo incidente ha messo in luce non solo la necessità di assicurare la sicurezza lungo i percorsi di mobilità alternativa, ma anche l’esemplare collaborazione tra le autorità civili e ecclesiastiche. La prontezza e l’efficacia delle misure di sicurezza adottate riflettono l’impegno congiunto nel garantire la sicurezza pubblica e nel mantenere i percorsi pedonali e ciclabili sicuri e accessibili.

La situazione a Spoleto rimane sotto attento monitoraggio, con l’obiettivo di riaprire via del Seminario al più presto, garantendo al contempo che tutte le precauzioni necessarie siano state prese per prevenire ulteriori incidenti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La notizia è stata confermata da Vlasta Studenicova, madre di Matteo, che ha rivelato di...
Partenza da piazza d’Armi e via dei Tessili a Santo Chiodo e arrivo in piazza...
Il giovane umbro detenuto e picchiato negli Usa parla attraverso la madre e l'avvocato: "Esperienza...

Altre notizie

Perugia Tomorrow