Perugia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Dissesti e lavori su E45 e SP 375, Pavanelli (M5S) scrive al ministro Salvini

La deputata pentastellata sottolinea la situazione critica del tratto stradale che collega diverse città umbre, vulnerabile e inondazioni e lavoro

La deputata del Movimento 5 Stelle, Emma Pavanelli, ha presentato un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture, sottolineando l’importanza dei collegamenti stradali con alcune aree urbane dell’Umbria. In particolare, ha evidenziato le criticità attuali relative alla E45 e alla SP 375, due arterie vitali per la regione.

La deputata ha espresso preoccupazione per la situazione critica del tratto stradale che collega diverse città umbre, sottolineando che questa zona è particolarmente vulnerabile alle inondazioni e che i lavori imminenti sul ponte Montemolino tra Todi e Montecastello di Vibio potrebbero causare ulteriori disagi.

Pavanelli ha sottolineato l’importanza di intervenire tempestivamente per garantire la sicurezza e la percorrenza agevole di queste strade, specialmente con l’arrivo della stagione invernale e l’inizio dei cantieri nella zona. Ha anche suggerito l’allocazione di risorse speciali per affrontare queste sfide e garantire che i collegamenti stradali rimangano efficienti e sicuri.

La deputata ha quindi presentato l’interrogazione parlamentare come mezzo per richiamare l’attenzione del Ministero delle Infrastrutture su questa importante questione e per sollecitare azioni concrete al fine di preservare i collegamenti vitali in Umbria.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tour di Conte ha toccato tre città umbre: Foligno, Gubbio e Perugia. A Foligno,...
A partire da lunedì 20 maggio, nell’ambito del piano di riqualificazione della E45, saranno effettuati...
Grazie alle informazioni fornite dai testimoni, la polizia è riuscita a rintracciare un 39enne, che...

Altre notizie

Perugia Tomorrow