A partire da lunedì 9 giugno 2025, la SS77var “della Val di Chienti”, che collega Foligno a Civitanova Marche, sarà interessata da lavori di manutenzione agli impianti tecnologici situati all’interno delle gallerie. Gli interventi si svolgeranno in orario notturno, con conseguenti limitazioni provvisorie al traffico per garantire la sicurezza degli utenti e degli operatori.
Le chiusure interesseranno la carreggiata in direzione Foligno dalle 21:00 alle 6:00 del giorno successivo durante la settimana dal 9 al 13 giugno. Durante queste ore, il traffico sarà deviato sul vecchio tracciato della statale, con un’uscita obbligatoria allo svincolo di Colfiorito e rientro a Foligno tramite l’innesto con la SS3 Flaminia.
Successivamente, dal 16 al 20 giugno, sarà la volta della carreggiata in direzione Civitanova Marche, che resterà chiusa dalle 21:00 alle 6:00. Anche in questo caso, il traffico sarà deviato sul vecchio tracciato, con uscita obbligatoria a Foligno e rientro allo svincolo di Colfiorito.