Volley, la Sir Perugia è un rullo, batte Monza ed è già campione d’inverno

I Block Devils consolidano la vetta della classifica, dimostrando il loro dominio nella pallavolo italiana.

La Sir Susa Vim Perugia, campione d’Italia e del mondo in carica, si conferma al vertice del campionato di Superlega, conquistando con un turno di anticipo il titolo di campione d’inverno. Grazie alla vittoria in rimonta a Monza (1-3) e alla concomitante sconfitta dell’Itas Trentino a Civitanova, i Block Devils hanno matematicamente blindato il primo posto del girone di andata.

Un cammino impeccabile

Con 28 punti in dieci partite e una gara ancora da disputare, la Sir Perugia non ha mai perso in questa stagione. Il tabellino di marcia perfetto comprende quattro vittorie in tre set, altrettante per 3-1 e due al tie break. L’ultima sfida del girone di andata, in programma domenica prossima in casa contro Piacenza, potrebbe ulteriormente consolidare un primato già inscalfibile.

Il distacco dall’Itas Trentino, attualmente secondo con 27 punti ma con una partita in più, dimostra la solidità della formazione perugina. La squadra allenata da Andrea Anastasi ha confermato di essere una delle formazioni più temibili d’Europa, mantenendo costanza e intensità sia in attacco che in difesa.

L’obiettivo Champions League

Oltre al dominio in Superlega, la Sir Perugia ha messo nel mirino la Champions League, l’unico trofeo mancante nella sua ricca bacheca. Con quattordici titoli già conquistati, i bianconeri puntano a scrivere una nuova pagina nella storia del club, aggiungendo un prestigioso alloro internazionale ai successi nazionali e mondiali.

Una stagione da protagonisti

Il titolo di campione d’inverno rappresenta un segnale importante per la Superlega, confermando Perugia come la squadra da battere. L’imbattibilità, unita alla varietà di risultati positivi ottenuti con diverse modalità di gioco, testimonia la completezza e la versatilità del roster.

Domenica, contro Piacenza, sarà l’occasione per chiudere in bellezza il girone di andata, preparandosi al meglio per le sfide decisive della stagione.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lorenzetti
È partita ufficialmente la preparazione della squadra di Lorenzetti: assenti solo i nazionali, in campo...
La presidente della Regione Umbria e il direttore dell’Usl Umbria 1 incoraggiano i due sportivi...
Le azzurre vincono a Tampere con record italiano di categoria, battendo Gran Bretagna e Polonia...

Altre notizie