Moda sostenibile al Centro Commerciale Collestrada

Un evento educativo unisce moda e sostenibilità con l'aiuto dell'Istituto Ipsia Cavour Marconi

Il Centro Commerciale Collestrada, in collaborazione con l’Istituto Ipsia Cavour Marconi di Perugia, ha lanciato un’iniziativa rivoluzionaria per promuovere la sostenibilità ambientale attraverso il riutilizzo creativo dei vestiti. L’evento, che si svolgerà dal 13 al 19 maggio, include una mostra di abiti realizzati con tessuti riciclati e laboratori educativi destinati a sensibilizzare i giovani sulle pratiche eco-compatibili.

Il progetto coinvolge attivamente gli studenti dell’Istituto Ipsia Cavour Marconi, che hanno lavorato alla creazione di abiti ecologici da esporre durante l’evento. Il culmine sarà la sfilata fashion “Riciclando moda”, prevista per il 19 maggio, dove gli alunni sfoggeranno le loro creazioni, dimostrando come il riciclo possa trasformarsi in stile e innovazione.

Parallelamente, sono previsti laboratori creativi per le scuole del territorio, mirati a impartire lezioni pratiche su come i materiali dismessi possano trovare nuova vita. Questi workshop permetteranno ai giovani partecipanti di esprimere la loro creatività mentre imparano l’importanza del riutilizzo, con le loro opere esposte al pubblico nel corso del weekend finale.

La sensibilità del Centro Commerciale Collestrada verso l’ambiente non si esaurisce con questo evento. Dal 25 maggio al 2 giugno, si terrà una raccolta di abiti usati in collaborazione con “Humana”. Questa iniziativa di upcycling non solo supporta l’ambiente, ma anche progetti umanitari, promuovendo un ciclo di vita prolungato per i vestiti dismessi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Regione critica l’esclusione dei territori dalle decisioni e l’assenza di misure ambientali nel Ddl...
Il sindaco Andrea Sisti celebra l'apertura del parco, frutto di un intervento di riqualificazione finanziato...
La Regione investe oltre 2 milioni di euro per la manutenzione del demanio idrico e...

Altre notizie