In una sala gremita di sostenitori e stampa, Margherita Scoccia, candidata sindaco di Perugia per il centrodestra, ha presentato la lista “Perugia Civica”, che la supporterà nella sua corsa verso il Comune. Definito da lei stessa come un “dream team”, il gruppo comprende 32 candidati al consiglio comunale, pronti a impegnarsi per la città.
La lista è stata introdotta da Carlo Castori, con i coordinatori Massimiliano Mipatrini e Cristina Vescovi. Al top della lista troviamo Francesco Nesta, seguito da figure come Nilo Arduci e Simone Armadi, fino a Giobi Zangara e Roberta Zangarelli. “In questa lista ci sono tante facce della nostra città, una lista trasversale che esprime un impegno molto forte alla mia candidatura”, ha sottolineato Scoccia.
Durante la presentazione, Scoccia ha ricordato i cinque anni di governo con Nilo Arcudi, lodando la sua capacità di gestire situazioni complesse e sottolineando i successi conseguiti. “In cinque anni abbiamo messo le basi per far fare a Perugia il salto di qualità”, ha affermato con fiducia.
La candidata ha chiesto ai suoi sostenitori di continuare il lavoro “porta per porta”, fino all’ultimo giorno di campagna, definendo la corsa per il Comune una “battaglia” di tutti per realizzare il cambio di passo necessario. “Margherita è una persona che studia, approfondisce anche senza i canti e i balli – ha detto Arcudi – è la figura giusta per fare le cose migliori per la città, per far diventare Perugia una grande città italiana ed europea. Al di là di estremismi e ideologie”.
I candidati
Francesco Nesta, Nilo Arcudi, Simone Armadi, Luca Stella Ascani, Errico Biagioli, Lina Biscarini, David Bonifazi. Marco Brusco, Paola Burani, Chiara Calzoni, Luciano Cappelletti, Laura Cibeca, Francesco Gatti, Livio Giannini, Massimo Giglioni, Sara Goretti, Maria Grillo, Giada Lucaroni, Cristina Mencaroni, Letizia Meniconi, Simone Minestrini, Gianni Monsignori, Emanuela Mori, Cristina Paparella, Matteo Pasquini, Giuseppe Passaro, Roberto Passeri, Giovanni Rende, Massimo Rosi, Rossella Volpato, Giovanbattista Zangara (detto Giobi) Roberta Zangarelli.