Metrobus e non solo: lavori nelle strade perugine, come cambia la viabilità

Cantieri in corso fino a fine novembre 2025 per il corridoio Pievaiola–Settevalli. Previsti sensi unici, limiti di velocità e divieti temporanei.

Proseguono i lavori del Metrobus Perugia, l’intervento infrastrutturale che interesserà il corridoio Pievaiola–Settevalli (linea Castel del Piano–Fontivegge), finanziato dall’Unione Europea con fondi Next Generation EU nell’ambito del PNRR. Le nuove fasi operative comporteranno ulteriori modifiche alla circolazione in diverse vie cittadine.

Via Sandro Penna

Fino al 30 novembre 2025 resta attivo il senso unico di marcia nel tratto compreso tra il civico 93 (prossimità via Pantaleoni) e il civico 115 (prossimità Strada delle Fratte), direzione Castel del Piano. I lavori si spostano ora sulla corsia di sinistra rispetto al senso di marcia, con modifiche agli accessi laterali e alle traverse.
Il limite di velocità è fissato a 30 km/h, con obbligo di dare la precedenza e seguire le direzioni obbligatorie indicate dalla segnaletica provvisoria.

Via Gaetano Donizetti

Dal 25 agosto al 30 novembre 2025 sarà istituito il senso unico di marcia nel tratto tra la traversa che conduce al civico 71/A (lato via Albinoni) e via Pergolesi/via Cimarosa. Anche qui il cantiere occuperà la corsia di sinistra, con limite di velocità di 30 km/h e obblighi di stop e direzioni obbligatorie per alcuni accessi privati e laterali.

Via Enrico Dal Pozzo

Per lavori di bonifica delle scarpate, dal 18 al 23 agosto 2025, dalle ore 6 alle 14, sarà attivo il divieto di transito a tutte le categorie di veicoli e ai pedoni, oltre al divieto di sosta con rimozione su entrambi i lati, nel tratto a senso unico interno al parco di Santa Margherita, compreso tra l’accesso alla residenza sanitaria Hospice della Usl Umbria 1 e via Carlo Manuali.


Il Comune invita gli automobilisti alla massima prudenza e al rispetto della segnaletica provvisoria. La viabilità subirà restringimenti e variazioni per consentire l’avanzamento delle opere, strategiche per il miglioramento del trasporto pubblico urbano.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il sindaco di Città di Castello premia con un riconoscimento ufficiale il gesto di coraggio...
Il giovane, cittadino tunisino residente a Città di Castello, era stato trattenuto per verifiche a...
Un 45enne cileno colto in flagrante mentre appiccava il fuoco lungo la SP 380: fiamme...

Altre notizie