Nel fine settimana, i Carabinieri di Perugia, con l’ausilio del Nucleo Cinofili di Firenze, hanno intensificato i controlli contro la produzione e detenzione di stupefacenti. Diversi arresti e denunce sono stati registrati in varie località della provincia.
L’operazione antidroga ha coinvolto più aree del territorio, con perquisizioni, posti di blocco e controlli mirati. A Marsciano, un 17enne è stato arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di 10 grammi di MDMA, 5 grammi di hashish e 1 grammo di ketamina. Il minore è stato posto agli arresti domiciliari, mentre il fratello 20enne è stato denunciato per aver cercato di occultare parte della droga. Sempre a Marsciano, sono stati denunciati quattro uomini, tra cui un 48enne e un 57enne, per guida in stato di ebbrezza.
A Città di Castello, un 16enne è stato segnalato alla Prefettura come assuntore di stupefacenti, dopo essere stato trovato in possesso di 0,5 grammi di cocaina. A Città della Pieve, un 54enne di origini libanesi è stato denunciato per coltivazione non autorizzata di canapa indiana: 14 piante di marijuana, di altezza variabile tra i 40 e 140 cm, sono state sequestrate.
A Spoleto, un 54enne fiorentino è stato denunciato per detenzione e coltivazione di stupefacenti dopo che i Carabinieri hanno rinvenuto 35 grammi di foglie essiccate di marijuana e 0,5 grammi di hashish nella sua abitazione. Ulteriori piante di marijuana sono state trovate in un orto vicino. A Perugia, un 23enne di origini albanesi è stato denunciato per detenzione di 8 grammi di cocaina. Durante l’operazione, altri due uomini, un 27enne ucraino e un 41enne tunisino, sono stati fermati per guida in stato di ebbrezza, rifiutando di sottoporsi agli accertamenti previsti.
A Nocera Umbra, un 58enne è stato denunciato per la coltivazione di 7 piante di marijuana, di altezza tra i 60 e 120 cm. Infine, a Foligno, un 37enne è stato denunciato per il possesso di 2 grammi di hashish e 86 grammi di biscotti contenenti cannabinoidi, mentre un 24enne egiziano è stato trovato in possesso di 22 grammi di hashish.