Un incidente spettacolare ha sconvolto la tranquillità di Santa Lucia mercoledì sera. Un’auto, guidata da un 40enne di Scheggia, proveniente da Gubbio, ha perso il controllo subito dopo aver imboccato l’arco di Santa Lucia. “Per cause in corso di accertamento, il veicolo ha sbandato, colpendo altre vetture in sosta prima di schiantarsi contro lo spigolo dell’ingresso della sede elettorale del vicesindaco uscente Alessia Tasso,” hanno riferito i testimoni.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti carabinieri, polizia locale, vigili del fuoco e personale del 118. Il conducente, che ha battuto la testa nell’impatto, è stato prontamente trasportato all’ospedale di Branca. “Le sue condizioni non sono gravi,” hanno assicurato i soccorritori. L’incidente è stato rilevato dagli agenti della polizia locale, con il supporto dei carabinieri di Gubbio.
Per circa un’ora, il traffico in centro è stato deviato tramite il varco di Santa Lucia, annullando temporaneamente il divieto della ZTL per facilitare la gestione dell’emergenza. L’area dell’incidente è stata messa in sicurezza e le autorità stanno indagando per determinare le cause esatte della sbandata.