Udc nazionale e regionale ha ribadito il suo sostegno alla ricandidatura di Donatella Tesei come presidente della Regione Umbria, in vista delle prossime elezioni regionali. L’annuncio è stato dato dal segretario nazionale Lorenzo Cesa, al termine di un incontro a Roma a cui hanno partecipato la governatrice Tesei, il responsabile organizzativo Regino Brachetti e il coordinatore regionale dell’Umbria, Ermanno Ventura.
Al centro dell’incontro, si è discusso del ruolo dell’Udc all’interno della coalizione di centrodestra, dove lo Scudo Crociato si prepara ad essere “protagonista” nel sostegno a Tesei. Cesa ha sottolineato come il partito voglia mettere in campo i valori che lo contraddistinguono, portando avanti con passione e coerenza un programma che dia slancio, concretezza e prospettiva alla politica regionale del centrodestra umbro.
Il comunicato stampa diffuso dall’ufficio stampa nazionale dell’Udc conferma la volontà del partito di lavorare al fianco della presidente uscente per garantire la continuità amministrativa e rafforzare il consenso della coalizione, in vista delle prossime sfide elettorali.