Un grave incidente si è verificato lunedì mattina in località Messenano, vicino a Spoleto, dove un uomo di 75 anni è caduto da una scala mentre stava potando la vegetazione, probabilmente una siepe. Il pensionato, ex operaio della comunità montana, ha fatto un volo di diversi metri, riportando un grave politrauma.
Immediatamente, è stato richiesto l’intervento del 118, e il personale sanitario, giunto sul posto in ambulanza, ha sollecitato l’invio dell’elisoccorso per trasferire l’uomo in codice rosso all’ospedale di Perugia, dove attualmente è ricoverato in prognosi riservata.
I carabinieri del Radiomobile di Spoleto e il personale della Usl 2 stanno indagando sull’incidente. Le prime informazioni indicano che l’episodio non è avvenuto durante un’attività lavorativa: il 75enne stava volontariamente aiutando a ripulire l’area intorno alla chiesa di Messenano. La Curia, interpellata sulla vicenda, ha dichiarato di non aver dato alcun incarico per eseguire potature e di non essere a conoscenza di lavori in corso quella mattina.