Elezioni, festeggia anche Azione: “Pensa Perugia ci ha portato in consiglio comunale”

Leonelli ha sottolineato che il collocarsi al centro di un’alleanza ampia e variegata come quella per Vittoria Ferdinandi è stato premiante presso un elettorato liberale, riformista, cattolico e moderato.

Giacomo Leonelli, segretario regionale di Azione e membro della Segreteria Nazionale, ha evidenziato il significativo risultato ottenuto dalla lista “Pensa Perugia”, che ha portato il partito Azione a entrare per la prima volta nel Consiglio Comunale di Perugia con l’elezione di Lorenzo Mazzanti. Questo traguardo ha una valenza che va oltre i confini locali, considerando che Azione ha ottenuto solo il 3,13% alle elezioni europee, ma grazie all’alleanza di centro-sinistra con PD, M5S e AVS, la lista “Pensa Perugia” ha sfiorato il 6% (5,86%), posizionandosi come terza forza della coalizione.

Leonelli ha sottolineato che il collocarsi al centro di un’alleanza ampia e variegata come quella per Vittoria Ferdinandi è stato premiante presso un elettorato liberale, riformista, cattolico e moderato. Questo dimostra che tale elettorato sembra pronto a sostenere un’alleanza di centro-sinistra, purché possa riconoscersi in un progetto pragmatico e innovatore.

Oltre all’elezione di Lorenzo Mazzanti a Perugia, Azione festeggia l’ingresso di propri esponenti nei Consigli Comunali di San Giustino, Spello e Castel Ritaldi, con candidati molto giovani come Corrado Fontanelli, Niccolò Liberatori e Niccolò Filippetti. Inoltre, il partito ha ottenuto ottimi risultati anche in altri comuni, come Gubbio, Bastia, Gualdo Tadino, Marsciano, Magione, Panicale e Castiglione del Lago, dimostrando una crescita significativa a livello regionale.

Leonelli afferma che il lavoro per rafforzare la discontinuità di cui la comunità regionale ha bisogno è appena iniziato. Tuttavia, la sensazione è che Azione abbia tutte le energie per contribuire a questo processo, anche grazie all’emergere di una nuova generazione di candidati che ha dimostrato sul campo capacità e consenso.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un giovane spoletino ha aggredito l’ex fidanzata e la sorella dopo aver visto una foto...
L'avvocato Caforio: strutture sovraffollate con fino a 6 detenuti per cella, servono interventi urgenti sul...
A rendere nota la vicenda è stato direttamente il comitato organizzatore dell’evento, che ha sospeso...

Altre notizie